1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Paper Mario: Il Portale Millenario remake, rivelata la data di lancio

In occasione del Mar10 Day 2024, Nintendo ha rilasciato un video nel quale viene annunciato l’arrivo del remake di Paper Mario a maggio 2024.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il remake di Paper Mario: Il Portale Millenario arriverà su Nintendo Switch in data 23 maggio 2024. A rivelarlo è stata la stessa Nintendo che, attraverso un video celebrativo pubblicato nei suoi canali ufficiali, ha rilasciato dettagli relativi anche a altri suoi giochi futuri. Di seguito potete vedere il video intero.

Per celebrare il “Mar 10 Day 2024“, ovvero la data che annualmente ricorda il nome dell’idraulico italiano più famoso del mondo (“Mar10“), Nintendo ha annunciato che il tanto atteso remake di Paper Mario arriverà fra pochi mesi. L’originale Paper Mario: Il Portale Millenario è un videogioco di ruolo sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da Nintendo per la console GameCube nel 2004 in Giappone e nel 2005 nel resto del mondo. Il gioco presenta un mondo di carta tridimensionale, con personaggi e scenari stilizzati in modo unico.

La trama segue Mario nella sua missione per sconfiggere la Banda di Topi, che ha rubato il Cristallo Oscuro e intende usare il Potere delle Stelle per aprire il Portale Millenario e ottenere desideri malvagi. Mario è accompagnato da compagni di viaggio, ognuno con abilità speciali, e insieme esplorano vari mondi per raccogliere i Cristalli Puri necessari per fermare i piani malvagi della Banda di Topi.

Paper Mario

Il gameplay combina elementi di esplorazione, combattimento a turni e risoluzione di enigmi. Il sistema di combattimento, inoltre, richiede tempismo preciso per aumentare l’efficacia degli attacchi. Paper Mario: Il Portale Millenario è apprezzato per la sua storia coinvolgente, l’umorismo peculiare e il design visivo unico, consolidandosi come uno dei giochi più amati della serie Paper Mario.

L’arrivo del remake era stato annunciato durante il Nintendo Direct del 14 settembre 2023, ma da allora non si aveva più avuto alcuna notizia del titolo. Il 2024 di Nintendo si preannuncia carico di titoli di spicco, fra cui Princess Peach: Showtime!, Luigi’s Mansion 2 HD e Paper Mario. Pronti a tornare nel Regno dei Funghi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
data di uscita Nintendo Switch Paper Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti