1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo: secondo un report, sembra che l’azienda stia cercando altri studi per lavorare alle sue IP

Stando a GamesIndustry, Nintendo è in trattative con tre studi indipendenti per lo sviluppo di videogiochi che si ispirano ai suoi franchise.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Secondo le fonti di Christopher Dring di GameIndustry.biz, Nintendo sarebbe in fase di dialogo e negoziazione con alcuni studi di produzione esterni per la realizzazione, su licenza, di videogiochi basati sui franchise della grande N.

Con la nuova generazione di hardware Nintendo che sembra più vicina che mai, non sorprende che la grande azienda di Kyoto possa essere alla ricerca di nuovi partner e studi per lo sviluppo dei propri giochi. Inoltre, non sarebbe la prima volta che si appoggia a publisher esterni per incrementare il proprio parco titoli. Grandi successi dell’era Nintendo Switch, infatti, sono stati sviluppati da team esterni all’azienda. Basti pensare alla serie Bayonetta di PlatinumGames, oppure a Metroid Dread affidato a MercurySteam, o al picchiaduro dedicato ai mostriciattoli tascabili, Pokkén Tournament DX, sviluppato da BANDAI NAMCO.

Dunque, stando alle informazioni provenienti da Dring, sembra che Nintendo sia pronta alla nuova strategia di mercato che presumibilmente accompagnerà l’era di Switch 2, negoziando con tre studi indipendenti, riguardo ai quali la fonte non fornisce alcun dettaglio:

So anche che Nintendo sta incontrando attivamente sviluppatori indipendenti per trovare nuovi partner. In parte si tratta di pubblicare giochi indie, cosa che Nintendo fa di tanto in tanto, ma sta anche cercando studi che possano lavorare su alcune delle sue IP. Nintendo collabora regolarmente con team di terze parti, tra cui Bandai Namco, Team Ninja, Platinum Games, MercurySteam, WayForward e Grezzo. Ma l’azienda sta cercando di aggiungere qualcosa a questa rosa e sono a conoscenza di tre studi che stanno discutendo sulla realizzazione di giochi basati sui marchi Nintendo.

Christopher Dring, GameIndustry.biz
Nintendo Switch

Naturalmente, trattandosi di informazioni non ufficiali, è necessario trattarle con cautela. Tuttavia, è importante mantenere un certo livello di attenzione, considerando i precedenti che le rendono del tutto plausibili.

Queste informazioni si aggiungono a un quadro più grande, in cui, recentemente, nuove voci sul futuro delle console Nintendo si sono susseguite insistentemente. Tra analisi di mercato e nuovi dettagli provenienti da Taiwan, la grande N sembra riservare per questo 2024 grandi novità. Noi non vediamo l’ora di scoprirle in vostra compagnia, quindi continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti