1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo un analista la nuova console Nintendo arriverà nel corso del 2024

Secondo Serkan Toto, analista di GamesIndustry.biz, il 2024 sarà l’anno della nuova console Nintendo. Vediamo nel dettaglio la sua previsione

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Come ogni anno, il portale dedicato al mondo dei videogiochi GamesIndustry.biz si è rivolto a un gruppo di analisti per discutere con loro sul futuro dell’industria videoludica. In questa ultima edizione del report, dedicata alle previsioni per il 2024, il dottor Serkan Toto (già analista di GamesIndustry.biz negli anni precedenti) ha condiviso le sue idee e le sue previsioni sul mondo di Nintendo, in particolare sulla prossima console, ormai da tempo chiamata sul web con il nome di “Nintendo Switch 2“.

Negli ultimi mesi, sono state tante le voci che si sono susseguite freneticamente, cercando di mettere in ordine rumors, indiscrezioni e congetture sul futuro delle console targate Nintendo. Infatti, nonostante il tentativo di smentita da parte del presidente Furukawa, sembra proprio che la grande N si stia preparando a lanciare sul mercato una console di nuova generazione. Ad alimentare questo fuoco, sono le previsioni dell’analista Serkan Toto, il quale sostiene che “Nintendo Switch 2“, sarà un’iterazione dell’ibrido portatile, prodotto di enorme successo per Nintendo stessa e per tutta l’industria videoludica.

Dr. Serkan Toto console Nintendo Switch 2
Dr. Serkan Toto

Di seguito, vi ripotiamo le parole del dottor Toto:

È finalmente arrivato il momento di un successore di Switch, anche se posso dire che un modello “Pro” esisteva davvero e alcuni sviluppatori stavano già lavorando con il dev kit. Credo che il prossimo hardware arriverà l’anno prossimo al prezzo di 400 dollari. È molto probabile che anche i giochi costeranno di più: 70 dollari. La prossima console sarà probabilmente un’iterazione piuttosto che una rivoluzione. Nintendo potrebbe aggiungere alcune caratteristiche al dispositivo, ma sarà simile all’attuale Switch.”

Dottor Serkan Toto, GamesIndustry.biz
Nintendo Switch aggiornamento

È interessante notare che l’analista vede in Pokémon il motivo per cui Nintendo manterrà la formula ibrida:

“E poiché c’è Pokémon, e Pokémon è associato al gioco portatile, non c’è modo che Nintendo abbandoni la caratteristica della portabilità per il suo prossimo grande prodotto.”

Dottor Serkan Toto, GamesIndustry.biz

Nintendo non ha ancora svelato i suoi piani sul futuro di Nintendo Switch, ma questo nuovo anno sembra promettere grandi sorprese! Continuate a seguirci per scoprire insieme cosa ci riserva la casa di Kyoto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GamesIndustry.biz
Analista Nintendo Switch Serkan Toto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti