1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch 2: rivelato il possibile mese dell’annuncio

Quando arriverà l’annuncio di Nintendo Switch 2? Un insider ha cercato di rispondere alla domanda, nominando un mese per la rivelazione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo le smentite del presidente della grande N Shuntaro Furukawa, che ha voluto placare gli insistenti rumor riguardanti la prossima console della casa di Kyoto, i tentativi sembrano essere falliti. Ancora una volta, le speculazioni non mostrano segni di cedimento e continuano a parlare di Nintendo Switch 2, questa volta dando addirittura una presunta data per l’annuncio della piattaforma, che dovrebbe avvenire a breve.

Durante la trasmissione del suo podcast, l’insider Nate the Hate ha parlato proprio della prossima console Nintendo, delle sue prestazioni e del periodo in cui potrebbe essere rivelata. La piattaforma dovrebbe vantare la tecnologia ray tracing offerta da NVIDIA, raggiungendo delle alte performance ma difficilmente allo stesso livello di PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Alcuni titoli dovrebbero raggiungere comunque un’ottima qualità grafica grazie alla tecnologia che le console Sony e Microsoft non utilizzano, il Ray Reconstruction.

Console Nintendo Switch

Nate the Hate ha poi continuato a parlare di Nintendo Switch 2, ponendo marzo 2024 come data dell’annuncio ufficiale del nuovo hardware. Il presidente Furukawa ha smentito i rumor, soprattutto quello che parla di una prima dimostrazione della piattaforma a Gamescom 2023. Marzo sarà la fine dell’attuale anno fiscale della grande N e il mese è stato nominato molte volte proprio durante l’evento di agosto, forse per suggerire il periodo in cui ci saranno le prime rivelazioni.

Le speculazioni continuano, ma nel frattempo Nintendo non sembra ancora avere intenzione di svelare il suo prossimo progetto ed è invece intenzionata a smentire qualsiasi rumor. La prossima console potrebbe essere più lontana o vicina di quanto si possa immaginare, solo il tempo ci darà, finalmente, delle risposte definitive.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nate the Hate
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti