1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch 2: le demo per la prossima console sarebbero state mostrate alla Gamescom

Dei nuovi rumor riguardanti Nintendo Switch 2 e la sua presenza alla Gamescom emergono, parlando di demo mostrate in privato.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A seguito dei rumor che parlavano di una probabile anteprima di Nintendo Switch 2 da parte della grande N alla Gamescom, delle nuove voci sono adesso convinte che la casa di Kyoto abbia mostrato delle demo a un pubblico ristretto. Secondo Eurogamer, alcuni sviluppatori selezionati avrebbero avuto la fortuna di vedere la prossima console a lavoro, potendo farsi un’idea sulle sue prestazioni.

La demo selezionata per la dimostrazione sarebbe stata una versione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild migliorata, fatta apposta per Nintendo Switch 2. Con una risoluzione e un frame rate potenziati, la piattaforma dovrebbe aver dimostrato le sue nuove capacità, ma con un titolo che potrebbe non essere rilasciato per la futura console. Un altro gioco provato sull’hardware sarebbe stato The Matrix Awakens, titolo che sfrutta Unreal Engine 5 e pensato per mostrare la potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Nintendo Gamescom

Grazie alla tecnologia di DLSS di NVIDIA, le demo avrebbero raggiunto dei livelli grafici simili a quelli delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft. La tecnologia utilizzato sfrutta un’IA per potenziare la risoluzione dei giochi, permettendo quindi di ottenere dei risultati grafici migliori su hardware meno potenti. Già nel 2020, Nintendo aveva archiviato dei brevetti per utilizzare una tecnologia del genere.

Proprio come la piattaforma al momento disponibile, anche Nintendo Switch 2 dovrebbe essere ibrida, utilizzabile quindi in modalità portatile e collegata alla TV, ma con una risoluzione molto migliore che dovrebbe arrivare fino al 4K. Ovviamente la grande N deve ancora rilasciare dei comunicati ufficiali sul lancio della nuova console, ma secondo alcune fonti di VideoGamesChronicles questo potrebbe avvenire nella seconda metà del 2024.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Eurogamer
gamescom Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti