1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Star Ocean The Second Story R sarà giocabile a Lucca Comics & Games 2023

I visitatori potranno provare Star Ocean The Second Story R presso il padiglione Nintendo e ricevere uno speciale gadget a tema.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lucca Comics & Games è uno dei più grandi eventi dedicato ai fumetti, ai videogiochi, ai giochi di carte e alla cultura pop in generale in Italia. Anche quest’anno, dal 1° al 5 novembre 2023, Nintendo sarà presente al padiglione in piazza Bernardini, dove tutti gli appassionati potranno conoscere tutto ciò che il mondo della grande N ha in serbo. Tra le novità che sarà possibile provare durante la fiera è presente Star Ocean The Second Story R, titolo di Square Enix Ltd., ricevendo come gadget speciale uno speciale ventaglio sagomato (fino a esaurimento scorte) che raffigura i due protagonisti.

Pubblicato la prima volta nel 1998 in Giappone sulla piattaforma PlayStation, Star Ocean The Second Story R sarà un remake in 2.5D, che sarà disponibile dal giorno 2 novembre 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Il titolo presenterà affascianti ambienti in grafica 3D unita ai personaggi in 2D in pixel art, promettendo un’esperienza di gioco che possa coniugare uno stile più classico a quello moderno. Oltre ai classici elementi già presenti nell’originale titolo del 1998, il remake si aggiorna attraverso alcune novità, come i combattimenti in tempo reale o le dinamiche di battaglie strategiche.

Le vicende raccontate prendono il via quando Claude, ufficiale della Federazione, si ritrova inaspettatamente su un pianeta dall’atmosfera mistica. Cercando un modo per tornare alla sua dimensione d’origine, l’ufficiale si imbatte in una giovane donna che lo coinvolge in una missione destinata a salvare il suo popolo, come narrato da un’antica profezia.. Il viaggio di noi giocatori inizia con la scelta tra Claude o Rena come personaggio principale, determinando una prospettiva unica sugli eventi e sui personaggi che sarà possibile incontrare, aprendo le porte a molteplici epiloghi.

Il gioco è già pre-ordinabile, con l’esclusiva possibilità di ottenere nei preziosi bonus pre-ordine:

  • Spada lunga della Federazione pangalattica;
  • Tirapugni della foresta;
  • Anello dell’alba;
  • Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20).

Sarà disponibile anche un’edizione da collezione, Star Ocean The Second Story R Collector’s Edition, che sorprenderà sia i nuovi che i vecchi fan del titolo. Questo set (esclusiva di SQUARE ENIX Store) comprenderà:

  • una copia dell’edizione standard del titolo;
  • Colonna sonora originale;
  • Artbook di Star Ocean The Second Story R;
  • Box da collezione con dei mini-piedistalli in acrilico di Star Ocean The Second Story R.

Ora tocca a voi. L’appuntamento è al Lucca Comics & Games, dove troverete da tante attività a cui partecipare, tra le quali esclusivi appuntamenti anche con Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti