1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I gargoyles della Disney arrivano su Nintendo Switch da ottobre

Il videogioco platform della Disney arriva su Switch in versione remastered per farci rivivere le avventure di Golia e dei compagni gargoyles.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Annunciato ormai un anno fa durante il Disney & Marvel Games Showcase, Gargoyles Remastered ha ora una data di uscita anche su Nintendo Switch, ovvero il 19 ottobre 2023. Per svelare la data, Disney Games ha infatti rilasciato un trailer grazie al quale abbiamo visto il gioco nella sua versione finale con alcune interessanti novità.

I gargoyles della Disney erano stati inizialmente mostrati al pubblico sotto forma di serie TV animata. Mostrata in Italia fra il 1996 e il 1999 e dal 1994 in America, la serie raccontava delle avventure di Golia, leader dei gargoyles, risvegliato 1000 anni dopo un incantesimo che lo aveva pietrificato. Il videogioco, inizialmente rilasciato per SEGA Genesis nel 1995, ripercorre le esatte vicende della serie animata di successo. Nel platform controlliamo infatti il leader dei gargoyles nel tentativo di sconfiggere Demona, l’antagonista gargoyle in possesso del potente talismano chiamato Occhio di Odino. La serie animata, così come il videogioco a essa ispirato, aveva riscosso un notevole successo, motivo per cui Disney Games ha deciso di realizzare la versione remastered in uscita a ottobre su Switch.

Disney Gargoyles serie TV

Nell’interessante trailer possiamo vedere il gioco in azione con alcune delle più importanti novità. Il classico gameplay platform viene arricchito infatti dalla possibilità del rewind, ovvero un meccanica che permette al giocatore di ripetere un’azione fallita, come per esempio un difficile salto o una breve porzione di un combattimento, per poter affinare le proprie abilità di gioco. A questo si aggiunge l’interessante scelta estetica di lasciar scegliere al giocatore se affrontare il mondo di gioco con la grafica originale del titolo del 1995 o se optare per la versione migliorata della remastered. Una scelta che fa sicuramente felici i fan più nostalgici della serie.

Il gioco è già disponibile per il preordine all’interno del Nintendo eShop al prezzo di 14,99€. Se siete interessati alla versione fisica, nel sito Limited Run sono disponibili anche la Classic e la Collector’s edition del titolo che, ricordiamolo, uscirà su Switch il 19 ottobre 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Nintendo Switch Platform remastered

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti