1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Presidente di Nintendo Furukawa vede del potenziale nel metaverso, ma pensa che potrebbe essere “difficile” inserirsi nel mercato

Il Presidente di Nintendo Furukawa ha affermato di vedere potenziale nel metaverso, ma anche che sarebbe difficile entrare in questo mercato.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Di recente presso Nintendo si è tenuto l’ottantatreesimo Meeting Generale degli azionisti, durante il quale l’azienda giapponese ha risposto a una lunga sessione di domande. Tra queste, il Presidente di Nintendo Furukawa ha dovuto rispondere anche a domande sul metaverso, dando il suo parere sulla questione.

Egli ha infatti affermato di individuare un certo potenziale nel mondo virtuale ideato da Zuckerberg, pur ritenendo allo stesso tempo molto difficile un eventuale ingresso della grande N in questo mercato. Ecco cosa ha detto più nello specifico:

Domanda: Recentemente, il concetto di metaverso – nel quale un numero imprecisato di persone può giocare insieme in uno spazio virtuale condiviso – è emerso. Cosa ne pensa?

Furukawa: Sebbene l’entusiasmo non sia più elevato come un tempo, il metaverso continua ad attirare l’interesse di molte aziende in tutto il mondo, e penso che l’idea abbia potenziale. Tuttavia, anche se ne vediamo il potenziale, riteniamo anche che non sarà semplice definire che tipo di divertimento e sorprese può offrire ai consumatori.

Potremmo prendere in considerazione qualche progetto nel caso trovassimo qualcosa con un approccio in stile Nintendo – ovvero che sia in grado di essere compreso facilmente da molti cosumatori – ma penso che potrebbe essere molto difficile in questo momento.

-Presidente Furukawa

Dunque per ora è escluso che Nintendo prenda in qualche modo parte alla corsa per il metaverso. Tuttavia nulla è da escludere a priori. Per dire, è già da diversi anni che Nintendo guadagna centinaia di milioni di dollari dai giochi mobile. Non sarebbe quindi una sorpresa se un giorno l’azienda giapponese, una volta individuata la propria nicchia, decidesse di entrare con prepotenza nel mercato del metaverso e probabilmente ottenendo anche un grande successo, un po’ come avvenuto quest’anno con il film dedicato a Mario.

Tuttavia in questo momento l’attenzione di Nintendo è probabilmente diretta in altre direzioni. Molte esclusive sono in uscita prossimamente su Nintendo Switch, come mostrato dall’ultimo Nintendo Direct. Inoltre i lavori per la realizzazione del successore di Nintendo Switch si stanno probabilmente intensificando, visti i recenti rumor di un possibile annuncio questo mese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti