1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è vicina a raggiungere 1.8 miliardi di dollari in entrate dai titoli mobile

Secondo alcuni recenti dati, Nintendo ha quasi raggiunto1,8 miliardi in entrate dai titoli mobile. Vediamo quali sono i titoli più redditizi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I titoli mobile sono ormai una discreta fonte di guadagno per Nintendo. Infatti, secondo i dati riportati da mobilegamer.biz, la grande N avrebbe finora incassato quasi 1,8 miliardi dai titoli rilasciati su dispositivi mobile, ovvero Super Mario Run, Dr. Mario World, Mario Kart Tour, Dragalia Lost, Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem Heroes.

nintendo mobile

Per ora, la maggior parte delle entrate viene da Fire Emblem Heroes, che ha guadagnato ben 963 milioni di dollari. Molto più sotto troviamo, quasi a pari merito, Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour, rispettivamente con 276 milioni e 270 milioni d’incassi. Segue Dragalia Lost, fermo a 167 milioni probabilmente a causa della fine del supporto da parte di Nintendo. In fondo alla classifica troviamo infine gli altri due giochi dell’idraulico baffuto: Super Mario Run, con 87 milioni, e Dr. Mario World, con soli 14 milioni.

Ma gli interessanti dati relativi ai giochi mobile Nintendo non finiscono qui: è stata anche stilata una classifica dei giochi più scaricati, e i risultati sono sorprendentemente molto diversi da quelli della precedente graduatoria.

nintendo mobile

Se, infatti, guardiamo alle statistiche relative ai download, notiamo che i più scaricati sono i due più famosi titoli della mascotte Nintendo, ovvero Super Mario Run e Mario Kart Tour, rispettivamente con 300 milioni e 224 milioni (anche se il secondo sembra destinato a superare presto il primo, grazie all’enorme mole di aggiornamenti che sta ricevendo). Terzo Animal Crossing: Pocket Camp con 65 milioni. Fire Emblem Heroes, che abbiamo visto essere di gran lunga il gioco in grado di far guadagnare più denaro a Nintendo, è invece sorprendentemente fermo al quarto posto, con soli 18 milioni. Fanalini di coda sono infine Dr. Mario World (13 milioni) e Dragalia Lost (4 milioni), che si confermano i giochi più in difficoltà anche dal punto di vista dei download.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte mobilegamer
applicazione mobile guadagni Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti