1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sulla prossima console si potrà accedere con l’account Nintendo, parola del Presidente Furukawa

Secondo le ultime dichiarazioni di Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, in futuro sarà possibile trasferire il proprio account Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In occasione di un incontro tra gli investitori, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha brevemente discusso di come l’azienda intende migrare gli utenti di Nintendo Switch tramite il loro account Nintendo sulla futura console, non ancora annunciata. Nintendo ha saputo dominare il mercato dei videogiochi con Nintendo Switch, ma dopo sette anni di successi, nella casa della Grande N si comincia giustamente a parlare del successore di questa console. E quando arriverà, il presidente promette che sarà possibile trasferire il proprio account Nintendo sulla nuova console.

shuntaro furukawa nintendo

Infatti, questo è quello che hanno già realizzato i competitor Sony, con il passaggio da PS3 a PS4, e Microsoft, con Xbox 360 e Xbox One, rendendo possibile la migrazione degli account dei propri utenti dalla vecchia console a quella nuova. Fino a ora, nel mondo Nintendo non è stato possibile effettuare un trasferimento adeguato di dati, pensiamo per esempio al cambio generazionale tra Wii U e Nintendo Switch. Con il proprio account Nintendo, sarà invece possibile trasferire profili e giochi dal vecchio al nuovo hardware.

Secondo quanto dichiarato da Furukawa, il numero di account Nintendo creati al mondo ha superato i 290 milioni, e questo numero comprende non solo utenti di Nintendo Switch, ma anche tanti altri utilizzatori di app e giochi mobile, per esempio. È diventato quindi fondamentale assicurare un certo grado di connessione tra le piattaforme in utilizzo dal medesimo utente, per cui sfruttando il proprio account Nintendo sarà possibile il trasferimento di dati dalla Nintendo Switch alla console di prossima generazione, cosa che in passato non era possibile.

Nintendo quindi si sta preparando a una soluzione più fluida per il passaggio da una generazione all’altra di console. Queste dichiarazioni confermano l’impegno della casa di videogiochi giapponese sulla console di prossima generazione, sicuri di fare il possibile per soddisfare le aspettative dei propri fan.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
next-gen Nintendo Switch Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti