1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Limited Run annuncia l’uscita di un ultimo videogioco fisico per Nintendo 3DS dopo la chiusura dell’eShop

A seguito della chiusura dell’eShop del Nintendo 3DS, Limited Run Games ha annunciato un ultimo videogioco fisico per questa console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Il 27 marzo 2023 si è concluso un capitolo emblematico della storia videoludica. Nintendo ha infatti chiuso definitivamente gli eShop di 3DS e Wii U, due tra le console più popolari e amate dal pubblico. Se per gli appassionati è ora impossibile effettuare acquisti su questi store, non tutto è però perduto sul fronte della produzione di cartucce fisiche. Il distributore americano Limited Run Games ha infatti annunciato che ha intenzione di rilasciare un ultimo videogioco fisico per Nintendo 3DS.

La notizia è stata condivisa sul profilo Twitter ufficiale dell’azienda il 28 marzo, vale a dire poche ore dopo la chiusura definitiva degli store. Il tweet include una foto che raffigura Go! Go! Kokopolo Anniversary Collection per Nintendo 3DS e un videogioco misterioso, la cui copertina è oscurata con l’effetto pixel. L’identità del gioco segreto per 3DS è ancora sconosciuta: alcuni utenti hanno provato a condividere delle ipotesi ma, al momento, non c’è alcuna certezza al riguardo.

A colpire il pubblico non è stato però solo questo avviso decisamente inatteso, ma anche le parole utilizzate per veicolarlo. In particolare, l’hashtag “Forever Physical” racchiude un intero universo di ricordi che continueranno a vivere nei cuori di milioni di persone. Insomma, anche se la produzione fisica per 3DS e Wii U sta per interrompersi, l’eredità di questi hardware, che hanno iniziato milioni di fan al mondo dei videogiochi, continuerà a farsi sentire per molti anni a venire.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti