1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tre giochi Riot sono in arrivo su Nintendo Switch

Riot Forge Games ha annunciato tre giochi legati al mondo di “League of Legends” in arrivo nel 2023 su Nintendo Switch

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

La casa videoludica statunitense Riot Forge Games ha annunciato l’arrivo di tre nuovi giochi che verranno rilasciati nell’arco del 2023 su diverse piattaforme, inclusa Nintendo Switch. I titoli in questione avranno il nome di Song of Nunu: A League of Legends Story, CONVERGENCE: A League of Legends Story e The Mageseeker: A League of Legends Story ed insieme a Ruined King e Hextech Mayhem andranno a sviluppare le storie di alcuni Campioni del famoso MOBA di proprietà della casa.

Sul portale ufficiale di Riot Forge Games è già possibile trovare i trailer ufficiali dei giochi in arrivo insieme ad alcune informazioni, e tutti e tre i titoli saranno rilasciati anche su XBOX Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC e saranno presto disponibili all’acquisto sul Nintendo eShop.

Song of Nunu: A League of Legends Story, sviluppato da Tequila Works, è il primo titolo Riot in arrivo e farà il suo debutto su Nintendo Switch nell’autunno 2023. Il gioco sarà un’avventura per giocatore singolo che vedrà i protagonisti Nunu e Willup affrontare un viaggio nel gelido mondo del Freljord alla ricerca della madre di Nunu. Apparirà anche il personaggio di Lissandra ma non sono state ancora rivelate informazioni riguardo il suo ruolo nella storia.

Nintendo Switch Riot
NUNU E WILLUMP protagonisti di Song of Nunu

CONVERGENCE: A League of Legends Story sarà invece ambientato nel mondo di Zaun e avrà come protagonista il giovane Ekko, un inventore in grado di manipolare il tempo tramite un dispositivo. Il gioco per giocatore singolo sarà un platform narrativo per giocatore singolo in due dimensioni e sarà sviluppato dallo studio Double Stallion. Il suo arrivo è programmato per l’estate 2023.

L’ultimo gioco Riot ad arrivare su Nintendo Switch sarà The Mageseeker: A League of Legends Story e sarà sviluppato da Digital Sun. Lo studio che ha dato vita a Moonlighter ci permetterà di avventurarci nel regno di Demacia, una delle regioni di Runeterra. In questo gioco di ruolo bidimensionale a grafica pixel vestiremo i panni di Sylas, un mago che ritrova la libertà dopo anni di prigionia. Apparirà nella storia anche il personaggio di Ekko, protagonista di CONVERGENCE. Anche questo titolo sarà per giocatore singolo e il suo arrivo è programmato per la primavera 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti