1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un video mette a confronto Metroid Prime con la sua versione Remastered per Nintendo Switch

La versione Remastered di Metroid Prime da nuova vita al gioco del Nintendo Game Cube come dimostra questo video

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il videogioco Metroid Prime, primo capitolo tridimensionale della saga, è tornato negli store Nintendo in una nuova versione Remastered. Le avventure della cacciatrice di taglie Samus Aran sono sempre state fra i titoli più apprezzati della Casa di Kyoto e ancora oggi Metroid Prime è considerato uno dei giochi di maggior successo della piattaforma Nintendo Game Cube. Dopo molti rumor e una lunga attesa da parte dei fan, questa nuova versione del gioco dal titolo “Metroid Prime Remastered” è stata annunciata nel Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023 ed è stata resa disponibile all’acquisto in versione digitale alla fine dell’evento stesso.

A vent’anni di distanza dalla sua prima versione Metroid Prime è stato rinnovato con una nuova grafica, nuove funzionalità e nuovi contenuti. Il canale YouTube GameXplain ha rilasciato un video che mette a confronto la versione adattata a Nintendo Wii nel 2009 con la nuova versione Remastered per Nintendo Switch, evidenziando il risultato di questo immenso lavoro.

La nuova qualità grafica di texture, ombre ed effetti particellari riesce a infondere nuova vita al titolo rimanendo al contempo fedele allo stile artistico del videogioco originale. Oltre alle migliorie grafiche, Metroid Prime Remastered offre una nuova gamma di schemi di controllo e il nuovo supporto per utilizzare due stick analogici mantenendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzare il controllo a puntamento introdotta nella versione per Nintendo Wii. Sono state inoltre introdotte una nuova modalità di difficoltà e due nuove gallerie in cui visualizzare i modelli 3D dei personaggi o riascoltare la colonna sonora del gioco.

Un'immagine del trailer di Metroid Prime Remastered

Sebbene sia ancora incerta la data di uscita di Metroid Prime 4, Metroid Prime Remastered è un lavoro eccellente che permetterà ai fan più nostalgici di rivivere quest’avventura in attesa del nuovo capitolo della saga. Il gioco è già acquistabile in versione digitale sul Nintendo eShop e dal 22 febbraio 2023 sarà disponibile in versione fisica preordinabile al prezzo di €40,98 su GameStop.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GameXplain
Metroid remastered

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti