1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Game Freak vuole sviluppare giochi originali oltre Pokémon

Game Freak ha annunciato l’intenzione di continuare a sviluppare giochi originali oltre alla serie di Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Game Freak ha annunciato l’intenzione di continuare a sviluppare giochi originali parallelamente alla serie di Pokémon. A dare la notizia è Masafumi Saito, il direttore generale del dipartimento di Sviluppo 1, che afferma quanto sia importante provare a creare sempre nuove idee.

Sebbene Game Freak sia conosciuta principalmente per essere la madre dei Pokémon, la casa di sviluppo giapponese ha sempre voluto provare a creare nuovi prodotti originali, che però non hanno mai riscosso il successo dei famosi mostri tascabili. Stiamo parlando di Pulseman, Little Town Hero, Pocket Card Jockey e Tembo The Badass Elephant: purtroppo tutte queste creazioni non hanno mai convinto totalmente il pubblico, ma Masafumi Saito non si dà per vinto.

Artwork di Pocket Card Jockey: Ride On!
Pocket Card Jockey è un gioco originale Game Freak basato sui cavalli.

In un’intervista rilasciata a Video Games Chronicle, il direttore generale afferma che sono ormai dieci anni che Game Freak ha creato un dipartimento per i giochi originali. Sostiene anche che non si tratta di progetti di piccola scala, ma dovranno essere amati da tante persone in tutto il mondo.

“Per Game Freak è molto importante continuare a raccogliere la sfida di creare giochi originali. Penso che creare un gioco da zero, metterlo in circolazione e ricevere una buona accoglienza sia una grande motivazione per i creatori ed è anche molto evidente e indicativo in termini di significato per la crescita dell’azienda”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Video Games Chronicle
Game Freak

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti