1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scoperte alcune opzioni di personalizzazione scartate da Splatoon 3

Secondo alcuni utenti, Nintendo avrebbe scartato alcune opzioni di personalizzazione dell’avatar poco prima del lancio di Splatoon 3.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Splatoon 3, videogioco sparatutto che ha debuttato a settembre 2022, è senza dubbio uno dei titoli più apprezzati dell’anno. In soli 3 giorni, è diventato il gioco più venduto al lancio nel Sol Levante, riuscendo a superare altre celebri saghe videoludiche. Le ragioni alla base della sua popolarità sono molteplici: riferimenti alla cultura pop nipponica, imprevedibilità e alta competitiva del gameplay, ma anche estrema originalità del character design. I giocatori di Splatoon 3 hanno a disposizione svariate opzioni di personalizzazione, che consentono di fondere liberamente indumenti, acconciature e caratteristiche facciali. Un ventaglio davvero ampio che, secondo alcuni utenti del web, sarebbe però stato sottoposto a un ridimensionamento dell’ultimo minuto da parte della grande N.

È infatti emerso che i file della versione 1.0 del gioco, fornita con le copie fisiche, contengono evidenti prove di texture utilizzate per creare lentiggini e cicatrici. Opzioni di personalizzazione cancellate con la variante 1.1.0 di Splatoon 3, che tutti gli utenti sono chiamati a scaricare per giocare online.

Oltre alla ricostruzione dell’utente di Twitter @thebigsadkad, che ha condiviso la texture eliminata sul suo profilo, esistono anche delle prove ufficiali. Durante la serie “Chiedi allo sviluppatore” di Nintendo incentrata su Splatoon 3, sono stati infatti presentati dei concept art che mostrano proprio un personaggio con le lentiggini. La chiara testimonianza che, nei piani originali, gli appassionati avrebbero potuto personalizzare i loro avatar con queste caratteristiche fisiche.

Nell’epoca dei DLC, tutti i videogiochi sono però costantemente in divenire. Nintendo potrebbe anche fare marcia indietro e distribuire dei contenuti scaricabili che introducono la possibilità di inserire cicatrici e lentiggini. In attesa di un annuncio ufficiale, non ci resta che monitorare i canali ufficiali della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Nintendo Switch Splatoon 3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti