1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo, problemi con i server di gioco di Splatoon 3, Leggende Pokémon: Arceus e Monster Hunter Rise

Nintendo in questi giorni sta avendo dei problemi con la stabilità dei server di Splatoon 3, Leggende Pokémon: Arceus e Monster Hunter Rise.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo in questo periodo sta avendo diversi problemi con i propri server di gioco, inizialmente questi sembravano essere legati al solo Splatoon 3 e difatti la grande N aveva tempestivamente pubblicato un aggiornamento per poter aumentare la loro stabilità. Tuttavia tali instabilità non hanno fatto che aumentare e, anzi, si sono letteralmente propagate in altri giochi: in questo caso si tratta di Leggende Pokémon: Arceus e Monster Hunter Rise.

Questa problematica sembra essere legata a quella tipologia di tecnologia che usano i server di Nintendo detta NPLN. Questa è stata sviluppata proprio dalla software-house ed è andata a sostituire la precedente chiamata NEX. L’intento di questa nuova impostazione dei server è quella di migliorare la connettività nelle lobby e di conseguenza di rendere più stabile il comparto multigiocatore. Tuttavia la gestione di questa nuova tecnologia ha dato diversi grattacapi alla compagnia nipponica.

Infatti vi sono stati alcuni problemi di connettività, con moltissimi utenti che non si sono potuti connettere ai servizi online. Pertanto Nintendo ha avviato nel corso di oggi una manutenzione straordinaria dei server ed è per questo che a molti giocatori è comparso questo codice 2321-4993, indicante il fatto che questi erano sotto manutenzione. Al momento, tale problematica sarebbe risolta e non vi dovrebbero essere problematiche di alcun tipo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter Twitter
Nintendo Nintendo Switch server nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti