1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un trailer ufficiale di Steam Deck mostra l’icona di un emulatore di Nintendo Switch

L’icona di Yuzu, un emulatore di Nintendo Switch, è apparso sullo schermo di Steam Deck durante un trailer causando l’ira di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da tempo era stata dimostrata la possibilità di utilizzare un emulatore di Nintendo Switch, ma anche di altre console Nintendo come Nintendo 3DS, su Steam Deck: ora la conferma è arrivata proprio da Valve Corporation che con l’ultimo trailer dedicato alla propria console portatile ha attirato le ire della grande N.

A evidenziare la gaffe dell’azienda proprietaria di Steam è stato l’utente Twitter @Nibellion che, in un tweet, ha riportato il fermo immagine incriminato. Si tratta di uno screenshot tratto dal trailer più recente dedicato a Steam Deck, in cui, tra le altre icone dei giochi installati sulla console, si nota quella di Yozu, un noto emulatore di Nintendo Switch. Una mossa che sicuramente non ha fatto piacere a Nintendo che da anni lotta contro la pirateria e l’emulazione delle proprie console.

Non è passato molto tempo, infatti, prima che il trailer venisse aggiunto ai video privati di YouTube da Valve stessa, come fatto notare ancora da @Nibellion con un nuovo tweet. Esso è poi stato sostituito da un nuovo trailer identico tranne per il fatto che l’icona di Yozu è stata sostituita da quella di Portal 2, probabilmente su richiesta esplicita di Nintendo. Dopotutto, Nintendo Switch e Steam Deck sono concorrenti nel mercato delle console portatili e questa mossa di Valve può essere stata interpretata da Nintendo come un invito diretto ai videogiocatori indecisi a preferire Steam Deck per poi emulare su di esso anche i giochi per Nintendo Switch.

Non ci è dato sapere se questa sia stata effettivamente una gaffe involontaria o una provocazione, ma di certo non ci si poteva aspettare che la grande N chiudesse un occhio su una questione così delicata. Chiunque fosse in cerca di una console portatile e fosse indeciso tra Steam Deck e Nintendo Switch, può schiarirsi le idee grazie al nostro confronto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @Nibellion
Emulazione Nintendo Switch Steam

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti