1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor Nintendo Switch Pro: Nvidia conferma l’esistenza del SoC associato alla prossima console ibrida

Nvidia torna a fare parlare di Nintendo Switch Pro, il modello potenziato che dovrebbe sostituire la console attuale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il successore di Nintendo Switch, battezzato come modello Pro dagli insider e dai fan, torna a fare parlare di sé attraverso Nvidia. L’azienda avrebbe rivelato delle informazioni riservate riguardanti il SoC della prossima console ibrida, confermando quindi la sua esistenza e il progetto di una nuova piattaforma di cui non si conosce ancora il nome definitivo o la data di lancio.

Al momento, il modello odierno di Nintendo Switch utilizza SoC (sistema su circuito integrato) Tegra X1, ma questi dovrebbero essere sostituiti dai nuovi chip trapelati attraverso il commento di un dipendente Nvidia, il Tegra239. I rumor che riguardano l’aumento di potenza del modello Pro della console ibrida della grande N girano sin dai primi mesi del 2021, tra questi l’introduzione di un nuovo SoC è sempre stato un argomento ridondante e adesso, con questa conferma da parte di Nvidia, potrebbero esserci delle nuove certezze sul prossimo progetto della casa di Kyoto.

Questo rumor, però, è sicuramente da prendere con le pinze. Non c’è nessuna certezza e questo chip potrebbe essere dedicato a un altro tipo di console, completamente diverso da Nintendo Switch. Le specifiche del SoC Tegra239 dovrebbero vantare una CPU a otto core e una componente grafica da 2048 CUDA cores. Inoltre, dovrebbe anche essere supportato il DLSS (tecnologia Nvidia che agisce sull’IA, migliorandola) e il ray tracing. Oltre a queste informazioni non si conosce altro sullo sviluppo del progetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Nintendo Switch Pro NVIDIA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti