1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il mondo videoludico piange la scomparsa del compositore delle musiche Pokémon in Super Smash Bros.

Il mondo videoludico è in lutto per Kenichi Okuma, compositore delle musiche Pokémon in Super Smash Bros. che ci ha lasciati a soli 56 anni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il compositore delle musiche Pokémon in Super Smash Bros. Brawl, Kenichi Okuma, si è spento il 22 luglio all’età di 56 anni, a causa di un cancro all’esofago. La conferma della scomparsa arriva dal suo account ufficiale Twitter, con un post in cui la sua famiglia ringrazia i colleghi e le persone che gli sono state vicino e che hanno apprezzato i suoi lavori.

Nella saga del picchiaduro animato dai personaggi Nintendo, aveva composto alcune colonne sonore per Super Smash Bros. Brawl, tra cui Gyromite, Pokémon Gym/Evolution (Pokémon Rosso / Pokémon Blu) e Flat Zone 2, che sono state riproposte su 3DS, WII U e, ovviamente, anche in Super Smash Bros. Ultimate. Commovente il commento di Masahiro Sakurai, il creatore del videogioco, che ringrazia Okuma per tutto il lavoro svolto e assicura che i suoi lavori saranno protagonisti anche dei prossimi titoli.

Kenichi Okuma si è spento il 22 luglio a causa di un cancro all’esofago. Aveva 56 anni. Si terrà il funerale di famiglia. Vorremmo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno amato la musica di Okuma e tutte le persone coinvolte nei suoi lavori per la loro gentilezza.
Grazie mille, tutti i membri della famiglia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kenichi_Okuma
Morte Musiche Super Smash Bros.

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti