1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo chiede di non usare il Wi-Fi USB Connector ufficiale

A seguito di alcuni problemi di sicurezza, Nintendo ha chiesto a tutti gli utenti di non utilizzare il Wi-Fi USB Connector ufficiale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
14

In un comunicato ufficiale condiviso sul proprio account Twitter, Nintendo ha chiesto agli utenti di tutto il mondo di interrompere l’utilizzo di due dispositivi: il Wi-Fi USB Connector e il Wi-Fi Network Adapter.

Questa richiesta è stata motivata da un problema di sicurezza presente nei due dispositivi. Essi, infatti, fanno uso del Wired Equivalent Privacy (WEP), un algoritmo di protezione per le reti Wi-Fi, che è stato giudicato inadatto per gli standard attuali. Il Wi-Fi Network Adapter, inoltre, presenta un bug che gli rende più facile essere infettato da malware.

I due dispositivi sono stati messi in vendita più di 10 anni fa (rispettivamente il Nintendo Wi-Fi Connector nel 2005 e il Wi-Fi Network Adapter nel 2008) ed è quindi piuttosto improbabile che qualcuno li stia utilizzando ancora oggi. A ogni modo, come suggerisce Nintendo, i pochi che stanno usando i dispositivi attualmente dovrebbero interromperne l’uso e passare ad altri sistemi di connessione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Giappone
USB Wi-fi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti