1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Return to Monkey Island è in arrivo su Nintendo Switch

Return to Monkey Island segnerà il primo debutto della saga di avventure grafiche su console e nello specifico su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La celebre saga di avventure grafiche figlia degli anni ’90 sta per fare il suo debutto nel panorama console, nello specifico su Nintendo Switch. Nel corso del Nintendo Direct Mini pubblicato in formato video alle 15:00 italiane di oggi, Devolver Digital e la grande N hanno infatti annunciato che Return to Monkey Island uscirà tanto per PC quanto per l’ammiraglia della casa di Kyoto.

Il ritorno del franchise di punta e clicca è infatti pronto a conquistare una fetta diversa di appassionati dopo il grande successo su PC decenni addietro. Al timone del progetto si trova Ron Gilbert – autore originale di Monkey Island – insieme allo studio Terrible Toybox. Il seguito di The Secret of Monkey Island e di Monkey Island 2 LeChuck’s Revenge riprenderà il filo del discorso lasciato in sospeso dalle due iterazioni piratesche del 1990 e del ’91.

Return to Monkey Island

La sinossi ufficiale rimanda proprio al finale del secondo episodio, recitando quanto segue in maniera stringata: “Guybrush è alle calcagna del demone-pirata LeChuck all’inferno, luogo in cui si trova anche Stan”. Nonostante tali premesse, Gilbert ha confermato tempo fa che il terzo capitolo non perde la sua canonicità, come dimostra la presenza di Murray in Return to Monkey Island.

Per quanto riguardo lo stile grafico e artistico, gli autori non volevano proporre un’esperienza dal sapore nostalgico, bensì qualcosa che li rendesse più flessibili e liberi di esprimersi. Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch entro la fine del 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Devolver Digital
devolver digital

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti