1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Michael Jackson ha lavorato a dei brani per Sonic

Dopo anni e anni, SEGA svela la collaborazione con Michael Jackson per la realizzazione delle colonne sonore di Sonic the Hedgehog 3

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Attorno alla tanto amata serie Sonic the Hedgehog ruotano tanti importanti artisti appartenenti non solo al mondo dei videogiochi. Oltre alle celebrità che hanno partecipato ai recenti film con protagonista il riccio blu, è infatti emersa una nuova curiosità: dietro alla colonna sonora del terzo capitolo della serie ci sarebbe la leggenda del pop Michael Jackson. La notizia è stata diffusa direttamente da uno dei creatori di Sonic, Yuji Naka, che ne ha parlato in una serie di tweet in occasione del 31° anniversario del primo videogioco della serie.

Per celebrare il 31° anniversario della serie, SEGA ha rilasciato Sonic Origins, una raccolta dei primi quattro videogiochi Sonic in versione rimasterizzata per console di nuova generazione. Per questo motivo, Yuji Naka ha pubblicato un video realizzato da SEGA su TikTok in cui vediamo Sonic ballare la famosa “Billie Jean”, svelando appunto il coinvolgimento di Michael Jackson nella colonna sonora del terzo capitolo della serie. Sonic Origins è disponibile dal 23 giugno anche su Nintendo Switch ed è acquistabile dal Nintendo eShop al prezzo di 39,99€.

Eppure, poco dopo, Yuji Naka si corregge e, in un inglese un po’ confuso (lui stesso ammette di aver usato un software per tradurre dal giapponese all’inglese le sue affermazioni) svela che in Sonic Origins, proprio nel terzo capitolo della serie sono state sostituite le colonne sonore scritte da Michael Jackson. Al loro posto, sono state utilizzate le opere dell’artista Jun Senoue.

Se volete riascoltare le vecchie colonne sonore di Sonic the Hedgehog 3 e cogliere le note del re del pop, ecco un video molto utile che mette a confronto alcuni dei brani dell’artista con quelli del gioco, svelando palesi somiglianze. All’epoca del rilascio del gioco, molti fan sostenevano infatti che le musiche fossero ispirate a Michael Jackson, ma SEGA non ha mai affermato nulla a riguardo. Finalmente il mistero è stato svelato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Colonne sonore Nintendo Switch Sonic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti