1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Atari Mania: 150 minigiochi ispirati ai titoli del passato

Tuffiamoci nel passato dei con Atari Mania, una collezione di 150 minigiochi retro targato Atari e Illogika in arrivo quest’estate su Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Siete pronti per un tuffo nel passato che vi porterà nella genesi dei videogiochi? Atari e Illogika ci annunciano, con un trailer esclusivo, l’arrivo quest’estate 2022 di Atari Mania, una raccolta di 150 minigiochi ispirati ai classici titoli arcade degli anni ’70.

Il titolo sarà disponibile per PC, per Nintendo Switch e, ovviamente, per Atari VCS. Questa raccolta, come ha spiegato Wade Rosen, il CEO dell’azienda nata nel 1972 negli Stati Uniti, è un regalo ai fan per celebrare il 50° anniversario di Atari. Riproporre personaggi e ambienti che hanno fatto la storia per permettere anche alle nuove generazioni di conoscere i precursori dei videogiochi moderni.

Atari Mania prende gli elementi di un classico Atari (un gameplay incredibilmente divertente) e li mescola con umorismo autoreferenziale e gioia esagerata di un’azienda che celebra cinque decenni di esperienze straordinarie

Wade Rosen, CEO di Atari

Grazie alle informazioni che ci ha dato la stessa azienda con l’annuncio, sappiamo che Atari Mania è un titolo molto particolare. Si tratta di una collezione di minigiochi che seguono una narrazione, al cui interno i giocatori vestiranno i panni del custode dell’Atari Vault, il magazzino dei giochi classici Atari. Una notte, quando si paleserà un pixel morto, si scatenerà il finimondo. I giochi inizieranno a deformarsi e combinarsi in una serie di sfide sempre più difficili.

Atari Mania

Servirà astuzia per risolvere gli enigmi e padronanza degli strumenti per avanzare nel Vault e scoprire gli easter egg e ottenere i trofei Atari. Ci saranno tanti oggetti da collezionare, come disegni Atari vintage, poster, manuali e curiosità. Completando le sfide e sconfiggendo i boss verranno sbloccate le versioni giocabili dei classici videogiochi retro di Atari rimasterizzati tra cui troviamo, per fare due nomi, Asteroids e Yars’ Revenge. Il tutto accompagnato da una grafica retro stile Atari 2600 e una colonna sonora ripresa dalla vecchia console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Atari
Arcade Atari minigiochi Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti