1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Burger King ha rivelato il luogo di nascita di Donkey Kong

Grazie ad un opuscolo omaggio di Burger King, datato 2002, è stato rivelato il luogo di nascita di Donkey Kong.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Facendo un passo indietro nel tempo, fino al 1981, ed entrando in una sala giochi, potreste trovarvi di fronte ad un videogioco nel quale i protagonisti sono Mario e Donkey Kong. Fin qui nulla di strano, ma se provaste a chiedere alle persone intorno a voi i nomi dei due personaggi sullo schermo, vi sentireste dire che siete di fronte alla nascita di Donkey Kong e Jumpman. Quarantuno anni fa, infatti, quando l’amatissimo idraulico era ancora un carpentiere sconosciuto, il gorilla figlio di Shigeru Miyamoto stava già costruendo la sua fama nel mondo videoludico.

Successivamente, venne svelato che il gorilla visto nel lontano 1981 non era l’attuale nemico di Mario, bensì suo nonno Cranky Kong. L’attuale Donkey Kong è, in realtà, il figlio di Donkey Kong Jr. La storia del primate risulta ben più complessa di quanto si possa pensare e mentre alcuni chiarimenti vennero presentati nella serie Donkey Kong Country, altri divennero di dominio pubblico grazie alla nota catena di fast-food Burger King.

L’utente twitter Supper Mario Broth ha recentemente condiviso sul suo account due immagini risalenti ad un libretto di attività ufficiale, ideato da Burger King e Nintendo. Nella prima foto è possibile leggere una domanda sul luogo di nascita di Donkey Kong per la quale si può scegliere tra tre risposte: Stati Uniti, Regno Unito e Messico. Tre località inusuali rispetto al mondo immaginario in cui si possa pensare vivano il gorilla e la sua famiglia. Ma dovrebbe essere ormai evidente che l’acerrimo nemico di Mario è sempre pronto a stupirci: il suo luogo di nascita, come si può leggere dalla seconda foto, è il Regno Unito.

Donkey Kong nascita

Continuando la lettura delle soluzioni ai diversi quesiti, in basso a sinistra nell’immagine, viene specificato come il gorilla sia nato lì per poi essersi trasferito stabilmente a Donkey Kong Island. Ciò potrebbe confermare che gli eventi narrati in Donkey Kong Country siano accaduti nel nostro mondo, magari su un’isola sconosciuta all’uomo, che porta proprio il nome del gorilla di casa Nintendo. Cercando in Internet è possibile trovare la scansione dell’intero libretto in cui è contenuta la domanda in questione e altri giochi. In attesa di nuovi aggiornamenti su un eventuale nuovo film o gioco dedicati al famigerato primate, lasciamo il link per chi volesse cimentarsi con questa piccola Settimana Enigmistica a tema Nintendo. Sapete in quale occasione Kirby ha fatto la sua prima apparizione? Correte a scoprirlo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti