1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non sarà alla Gamescom 2022

Un portavoce di Nintendo ha dichiarato che il colosso nipponico non prenderà parte alla Gamescom 2022 prevista per la stagione estiva.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre non è ancora dato sapere se Nintendo parteciperà all’imminente Summer Game Fest, nelle scorse ore è arrivata una nuova conferma circa un altro evento. In una recente intervista, un rappresentante della divisione tedesca ha infatti rivelato che il colosso nipponico non sarà presente alla Gamecom 2022.

Gamescom 2020

Attraverso il portale GamesWirtschaft, un portavoce di Nintendo of Europe con sede a Francoforte ha esordito sottolineando che lo spettacolo di Colonia è tradizionalmente un punto chiave nel calendario della grande N. Tuttavia, “questo anno abbiamo deciso di non partecipare alla fiera dopo un’attenta considerazione. Gli appassionati potranno provare i videogiochi per Nintendo Switch in numerosi altri eventi che avranno luogo in Germania nel corso dell’estate”.

Gamescom

La volontà sarebbe di concentrarsi sulle iniziative promozionali locali con una partecipazione attiva a “eventi regionali” che coinvolgeranno tanto il pubblico tedesco quanto quello di altri Paesi europei. In quest’ottica rientra, ad esempio, la partecipazione di Nintendo al Fuorisalone 2022. Ricordiamo che l’elenco delle aziende che hanno confermato per ora la propria presenza alla Gamescom 2022 comprende THQ Nordic, Bandai Namco e Koch Media. L’evento si terrà dal 24 al 28 agosto 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GamesWirtschaft
gamescom

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti