1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Prova Nintendo Switch Sports al Fuorisalone 2022 di Milano

I visitatori del Fuorisalone a Milano di quest’anno potranno giocare insieme e intrattenersi con Nintendo Switch Sport.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La Milano Design Week è ormai alle porte, e al Fuorisalone 2022 prenderà parte anche Nintendo. Infatti, la grande N tra il 6 e il 12 giugno sarà presente negli spazi dedicati all’evento A casa ovunque, organizzato da The Playful Living & Sfera Media Group – Divisione infanzia di RCS MediaGroup. I temi dell’evento sono molteplici, ma tra di essi troviamo per esempio il vivere insieme e il divertirsi; invece, l’obbiettivo che gli organizzatori si sono prefissati è quello di aiutare i visitatori a trovare soluzioni e ispirazioni al bisogno di “stare bene”, attraverso l’offerta di esperienze sia fisiche sia digitali. A casa ovunque è quindi un evento ibrido, e del resto di tale caratteristica la console Nintendo Switch ne sa decisamente qualcosa.

Il prodotto della casa nipponica sarà così disponibile e utilizzabile durante l’evento, in modo che i visitatori di tutte le età possano svagarsi e divertirsi con le altre persone, anche grazie a un videogioco coinvolgente e adatto a tutti come Nintendo Switch Sport, in assoluto uno dei titoli più venduti nelle ultime settimane. Oltre a essere intuitivo e facile da giocare grazie ai Joy-Con che riproducono il movimento delle braccia e delle gambe, il gioco è alquanto vario. Questo è dovuto ai sei sport in esso contenuto che, ricordiamo, sono Tennis, Bowling, Chanbara, Calcio, Badminton e Pallavolo. Sei sono peraltro i diversi ambienti allestiti per l’evento, i quali più in generale riflettono la nuova concezione di abitare, ma ognuno di questi tratta più nello specifico uno dei seguenti temi: accoglienza, abitazione, lavoro, acquisto, intrattenimento e cultura.

Fuorisalone Nintendo

Lo spazio riservato a tale evento è ubicato in via Savona 35 a Milano. Si potrà giocare a Nintendo Switch Sport dalle ore 10:00 alle 21:00 tutti i giorni di questa particolare e affascinante settimana, tranne lunedì 6 giugno che prevede come orario dalle 11:00 alle 20:00.

Infine, da questa collaborazione fra uno degli eventi del Fuorisalone e Nintendo emerge così l’idea che la console, tra le altre cose, possa rappresentare un ottimo sistema per creare e consolidare rapporti sociali, grazie a momenti di gioco condivisi. Lo svago e la socialità possono poi essere alcune dei “mattoni” importanti per costruirsi il proprio benessere, e quindi quello “stare bene” a cui tengono tanto gli organizzatori di A casa ovunque.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti