1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Summer Game Fest: Geoff Keighley afferma che ci saranno meno conferenze di giochi di terze parti quest’anno

Secondo Geoff Keighley, presentatore del Summer Game Fest, quest’anno ci sarà un minor numero di conferenze di giochi di terze parti.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La pandemia ha introdotto grandi cambiamenti all’interno del mondo delle conferenze videoludiche. L’assenza di eventi fisici ha, in particolare, favorito la nascita di numerosi eventi digitali, spesso organizzati dalle singole aziende videoludiche con l’obiettivo di ottenere uno spazio esclusivo dedicato ai propri giochi. Tuttavia, secondo il giornalista canadese Geoff Keighley, presentatore del Summer Game Fest, nel 2022 la situazione è destinata a cambiare. Dal suo punto di vista, infatti, quest’anno i titoli di terze parti saranno presentati in eventi più grandi, come, appunto, il Summer Game Fest da lui condotto. Vediamo per quali motivi.

All’interno di una sessione Twitter Spaces, Keighley ha pronunciato le seguenti parole:

“L’anno scorso ci sono state molte conferenze durante le quali molti sono rimasti delusi poiché non erano vere e proprie conferenze stampa, vero? Parlo ad esempio di quelle di Take -Two, Capcom e Square Enix e così via… Penso che abbiano imparato che se devi fare una conferenza stampa, allora devi avere qualcosa come 30 minuti, o più, di roba da mostrare, mentre spesso hanno solamente uno o due grandi giochi da far vedere, che potrebbero non essere abbastanza per basare un intero evento su di loro. Quindi penso ci sarà un po’ di cambiamento. Ho una sensazione piuttosto buona riguardo a quello che verrà nel prossimo mese e penso che, in generale, le persone saranno eccitate per i giochi. C’è ancora una certa scarsità di giochi in uscita. Penso che questo sia una sorta di anno vuoto a causa del Covid, con molti giochi rimandati poiché iniziati prima della pandemia. Stiamo ancora sperando nell’uscita di molti titoli!”

-Geoff Keighley

Keighley ritiene dunque che, a causa dello scarso successo delle conferenze individuali, le case di sviluppo quest’anno preferiranno prendere parte a eventi digitali più grandi. Tra questi, fa riferimento ovviamente anche al programma da lui presentato, ovvero Summer Game Fest, un evento digitale che si svolgerà il 9 giugno alle ore 20 e a cui parteciperanno, secondo Keighley, più di 15 ospiti appartenenti all’industria videoludica internazionale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @geoffkeighley
Summer Game Fest Terze Parti videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti