1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Triangle Strategy e Live a Live: lo stile HD-2D è più costoso di quanto si pensi, spiegano i produttori

Lo stile artistico di giochi come Triangle Strategy, Octopath Traveler e di Live a Live è poco utilizzato per i costi e l’impegno richiesti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Triangle Strategy, Live a Live e Octopath Traveler, solo per citarne alcuni, sono accomunati da una direzione artistica che attraverso le tecnologie attuali rende omaggio ai JRPG del passato. Chiamato HD-2D da degli sviluppatori, questo stile è più costoso e più difficile da adottare rispetto a quanto apparentemente si potrebbe pensare.

Triangle Strategy GameStop primavera

A dare tale retroscena sono stati Tomoya Asano e Yasuaki Arai, produttori di Triangle Strategy. In una recente intervista a 4Gamer, gli esponenti di Square Enix hanno infatti spiegato che creare un gioco in 2.5D non è affatto semplice e richiede delle risorse che non tutte le aziende sono disposte a investire. Nello specifico, il primo ha affermato:

[…] Per Square Enix esistono dei vantaggi nello sviluppare un gioco in 2.5D perché è uno stile che si sposa bene con i titoli dell’azienda. Per questo forse non è un approccio così diffuso, altri non hanno molto da guadagnare nel copiare questo stile.

Asano ha successivamente sottolineato l’importanza nel condividere informazioni tra team distinti. Dopotutto “se un metodo di espressione è stato utilizzato in un titolo precedente, non c’è motivo per cui non possa essere incorporato nei titoli più recenti”, ha aggiunto lo stesso produttore. La collaborazione è insomma molto importante secondo i due portavoce, ma allo stesso tempo singole produzioni richiedono cure specifiche per l’aspetto tecnico e grafico. Tale approccio, stando ad Asano, potrà essere notato in Live a Live, con un approccio differente di epoca in epoca storica. Il gioco uscirà in esclusiva Nintendo Switch il 22 luglio 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NIntendo Everything
Octopath Traveler Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti