1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Live A Live: il director rivela da quanto tempo il remake è in sviluppo

In un’intervista, l’autore originale di Live A Live e del remake in arrivo su Nintendo Switch ha svelato il tempo impiegato per questo ultimo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tra gli annunci del Nintendo Direct dello scorso febbraio spicca Live A Live. Il JRPG arriverà per la prima volta in Occidente attraverso un remake curato anche dal suo direttore originale, che in una recente intervista ne ha svelato le tempistiche di sviluppo.

Live a Live

Parlando alla redazione di Famitsu – nella traduzione di Nintendo EverythingTakashi Tokita ha rivelato che lo sviluppo vero e proprio del progetto è partito nel 2019. Ciò significa che i lavori per questa fase hanno richiesto tre anni, un tempo relativamente contenuto rispetto a tante altre produzioni. I motivi dietro a tale celerità riguardano la scelta dello stile grafico presa sin dal principio.

Live A Live vanta infatti una direzione artistica e grafica non troppo dissimile da quella vista per esempio in Octopath Traveler. Optare immediatamente per il 2.5D in HD ha consentito allo studio di spostarsi allo sviluppo, senza passare per ulteriori discussioni circa tale punto. Iniziare un progetto appena prima lo scoppio della pandemia non ha però aiutato il team giapponese, che ha dovuto affrontare dei ritardi. Comprendendo sette linee temporali distinte, ogni scenario ha richiesto una mole di lavoro non indifferente. Ricordiamo che l’esclusiva Nintendo Switch sarà disponibile dal 22 luglio 2022, con un’edizione limitata per il solo mercato nipponico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Everything
Nintendo Switch remake

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti