1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il nuovo RPG Trinity Trigger è in arrivo su Nintendo Switch

Un distributore ha rivelato che Trinity Trigger, il JRPG di FuRyu, è in arrivo su Nintendo Switch in esclusiva per il Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Biccamera, rivenditore giapponese di videogiochi, ha accidentalmente reso disponibili i preordini per Trinity Trigger, noto in precedenza come PROJECT-TRITRI. Nonostante la tempestiva rimozione del prodotto, l’utente di Twitter Renka_schedule ha salvato le informazioni del JRPG, comprese di screenshot e data di uscita (per ora esclusiva giapponese).

Trinity Trigger riprende lo stile JRPG tradizionale per un’esperienza moderna e vanta nel suo team esperti nel campo, che hanno lavorato anche a titoli come Octopath Traveler, Xenoblade, Chrono Cross e Trials of Mana. Vi saranno diverse ambientazioni fantasy immersive, tra cui foreste rigogliose, montagne innevate e aree desertiche, per un totale di 60 scenari diversi; col tempo si scopriranno anche segreti e tesori all’interno delle varie città e luoghi. Il sistema di combattimento è in tempo reale e si potrà scegliere tra otto tipi di armi diverse grazie al sistema Ring Change. I dungeon e le meccaniche di gioco ricordano i tipici JRPG anni ’90, da cui Trinity Trigger prende diretta ispirazione.

Trinity Trigger

Biccamera ha condiviso anche una sintesi della storia principale: tanto tempo fa gli Dei dell’Ordine e gli Dei del Chaos combatterono per il controllo del mondo. Delle grandi armi caddero sulla Terra per via dello scontro, che iniziò a collassare; ogni Dio scelse un rappresentante, detto “Guerriero degli Dei” e venne stabilito che il vincitore sarebbe stato decretato dalle battaglie dei guerrieri. Cyan, un giovane adulto che viveva una vita serena in un piccolo villaggio, un giorno venne a conoscenza di essere un Guerriero del Chaos; legato da un crudele destino, viaggerà accompagnato da Eris e Xanthys, nella speranza di cambiare il proprio fato.

Trinity Trigger verrà rilasciato in Giappone il 15 settembre 2022 per Nintendo Switch, PS4 e PS5. Per ora il rilascio in occidente non è previsto, per maggiori informazioni si dovrà attendere la presentazione del 26 maggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gematsu
Chrono Trigger JRPG rpg

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti