1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supera PlayStation 4 negli USA, ora è la quarta console più venduta di sempre

Nintendo Switch è appena riuscita nell’impresa di risultare la quarta console più venduta di sempre negli Stati Uniti d’America.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Era solo l’11 maggio quando annunciavamo che, con i suoi 107,65 milioni di copie, Nintendo Switch diventava la quinta console più venduta di sempre. Avevamo però anche detto che, in questa classifica, a circa 10 milioni di unità di distanza si trovava la PlayStation 4, e che a breve avrebbe potuto superarla. A distanza di pochi giorni, tale previsione su suolo americano si è già avverata! Recentemente, infatti, un analista di NPD Group ha annunciato tramite Twitter che Nintendo Switch aveva appena superato la console di Sony, risultando così la quarta più venduta in assoluto negli Stati Uniti d’America. Adesso, davanti al prodotto della grande N ci sono solamente la parente Nintendo Wii, l’Xbox 360 e la popolarissima PlayStation 2.

Tramite il tweet di Mat Piscatella apprendiamo però molto altro. Innanzitutto, Nintendo Switch ha anche ottenuto il primato nelle vendite di qualsiasi altra piattaforma hardware nel mese di aprile e più in generale da inizio anno, relegando in entrambi i casi l’Xbox Series X/S al secondo posto. In secondo luogo, emerge il successo di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, che giganteggia in vetta alle classifica di gioco più venduto del mese di aprile. Infine, rispetto all’anno scorso in America si sta spendendo meno in videogiochi e affini, causando un decremento complessivo dell’8%, calo limitato solo in parte dal mercato in ascesa degli hardware.

In conclusione, è lecito pensare che le cifre corrispondenti alle Nintendo Switch vendute continuino ad aggiornarsi, anche grazie al buon impatto che hanno avuto alcuni titoli esclusivi della casata giapponese, come Nintendo Switch Sports, piazzatosi il mese scorso al quinto posto nella classifica generale dei videogiochi più acquistati. A far ben sperare, però, sono soprattutto i giochi che devono ancora uscire, in quanto, a parte il primato detenuto da Final Fantasy XVI per PlayStation 5, la top ten dei più desiderati dai fan è occupata tutta da titoli appartenenti alla grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @MatPiscatella
Nintendo Switch NPD Group PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti