1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Continua il successo di Nintendo Switch: oltre 107 milioni di console vendute

Nintendo ha confermato che nell’anno fiscale 2021/2022 sono state vendute più di 107 milioni di Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha pubblicato i dati relativi alle console vendute nell’anno fiscale 2021/2022 e i numeri di Nintendo Switch sono a dir poco sbalorditivi. Attraverso un comunicato ufficiale rilasciato sul sito giapponese di Nintendo è stato reso noto che, sin dal lancio nel 2017, sono stati venduti ben 107,65 milioni di console della famiglia Nintendo Switch.

Nintendo Switch Vendute

Si tratta di un numero eccezionale, soprattutto se comparato con le vendite delle altre console uscite fino a oggi. Nintendo Switch è infatti la quinta console più venduta di tutti i tempi, posizionandosi subito dopo la PlayStation 4, con 116,9 milioni di unità vendute in 9 anni contro i soli 5 anni di vita della console ibrida Nintendo. Visti i tanti attesissimi titoli in uscita nel 2022 e oltre, non sembra assolutamente sbagliato presupporre che Nintendo Switch supererà ben presto la PlayStation 4 in questa agguerritissima classifica. Nell’anno fiscale appena concluso, che va dal primo aprile 2021 al 31 marzo 2022, sono state vendute ben 23,06 milioni di Nintendo Switch e i numeri sono così distribuiti:

  • Switch Standard: 13,56 milioni;
  • Switch OLED: 5,80 milioni;
  • Switch Lite: 3,70 milioni.

In particolare, risultano ottimi i risultati del modello OLED che ha superato le vendite del modello Lite, apprestandosi probabilmente a soppiantare nei prossimi anni anche la versione standard della console. Nel comunicato ufficiale, Nintendo ha fornito una disamina più approfondita dell’anno fiscale 2021/2022:

“I risultati operativi e lo stato finanziario per l’anno fiscale concluso il 31 marzo 2022. Il business relativo a Nintendo Switch durante quest’anno fiscale (da aprile 2021 a marzo 2022) ha compreso a ottobre 2021 il lancio di Nintendo Switch OLED e forti vendite hardware in ogni regione. La crescita di Nintendo Switch, Nintendo Switch OLED e Nintendo Switch Lite ha dimostrato un buon bilanciamento tra ognuno dei tre diversi modelli, risultante in una performance stabile in tutta la linea hardware, con un risultato finale nelle vendite pari a 23,06 milioni di unità.”

Gli ottimi risultati nelle vendite della console, si aggiungono agli altrettanto esaltanti dati dei singoli giochi, che continuano a infrangere record di vendite, soprattutto per quanto riguarda gli ormai inarrivabili Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
classifica vendite Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti