1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

EA e Middle-earth Enterprises sono al lavoro su un GDR mobile de Il Signore degli Anelli

EA e Middle-earth Enterprises hanno annunciato una nuova collaborazione per la creazione di un GDR mobile de “Il Signore degli Anelli”.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un comunicato stampa ufficiale di Electronic Arts ha annunciato l’arrivo di un titolo mobile del Signore degli Anelli in collaborazione con Middle-earth Enterprises, una società che detiene una parte dei diritti relativi al Signore degli Anelli e a Lo Hobbit: si chiamerà The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth.

Nel comunicato, EA ha spiegato che il primo titolo per dispositivi mobili ambientato nella celebre Terra di Mezzo sarà un gioco di ruolo free-to-play che conterrà microtransazioni per acquisti in-app. Alla componente GDR si uniranno elementi di deck-building e strategici con combattimenti a turni, ovviamente immersi nell’atmosfera tipica del mondo ideato da J. R. R. Tolkien.

Gli elementi di gioco evidenziati da EA sono l’ampio roster di personaggi provenienti sia dal Signore degli Anelli che da Lo Hobbit, il profondo aspetto collezionistico e la trama coinvolgente che permetterà ai giocatori di vivere storie iconiche del mondo di Tolkien e combattere il male che serpeggia nella Terra di Mezzo. Anche l’aspetto visivo, spiega EA, sarà un punto di forza di questo titolo: grafica di alta qualità, animazioni cinematografiche e uno stile artistico stilizzato aiuteranno i giocatori a immergersi nel mondo di The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth.

Nel comunicato non sono presenti informazioni sulla data di rilascio del nuovo gioco mobile dedicato al Signore degli Anelli, né immagini o video che mostrino effettivamente i contenuti di gioco. Non resta quindi che aspettare nuovi annunci da parte di Electronic Arts che ha promesso di rendere accessibili i primi test pubblici già nell’estate 2022 e che si prepara quindi a rilasciare un nuovo titolo del franchise dal 2017, anno di uscita di La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Electronic Arts
Electronic Arts GDR Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti