1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Live A Live arriva su Nintendo Switch con un remake e un’edizione limitata in Giappone

Live A Live è uno storico gioco di ruolo uscito solo in Giappone nel 1994 per SNES. La riedizione arriverà in estate per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Pescando direttamente dalla libreria giapponese dello SNES, Square Enix e Nintendo hanno annunciato che Live A Live debutterà per la prima volta in Occidente il 22 luglio 2022. Il gioco di ruolo del 1994 arriverà in una versione attualizzata sul piano tecnico e grafico, confezionato anche in una ricca edizione da collezione, per il momento esclusiva del Sol Levante.

A fine di svecchiare il titolo uscito poco meno di trenta anni fa, il team Historia promette di ricostruire in alta definizione l’intera avventura basandosi sullo stile 2.5D simile a prodotti come Octopath Traveler e a Triangle Strategy. Come si evince dal video pubblicato dalla grande N su Youtube, l’esclusiva Nintendo Switch sarà localizzata in lingua italiana. L’avventura narra di sette eroi che vivono in periodi storici diversi. Ciascuno di loro, avrà abilità uniche e una storia tanto originale quanto distinta l’uno dall’altro.

Live A Live

Gli utenti potranno scegliere in maniera completamente autonoma l’ordine dei capitoli da affrontare e, allo stesso modo, dei periodi storici in cui immergersi. Sarà possibile passare dalla preistoria alla Cina imperiale, dall’epoca moderna al Futuro Prossimo e ancora il Lontano Futuro. Anche la colonna sonora vanterà un lavoro di ritocco da parte della compositrice dell’originale, Yoko Shimomura, in coppia con il produttore Takashi Tokita – il direttore della versione per SNES.

L’edizione da collezione di Live A Live è acquistabile dal sito nipponico di Square Enix al corrispettivo di circa 168 euro. Questa include una copia del gioco, un modellino in plastica “Structure Arts Buriki Daiou”, il gioco da tavolo dedicato, la colonna sonora con libretto e una borsa smaltata. Nel momento in cui scriviamo, non è chiaro se questa versione sarà resa disponibile anche per il mercato europeo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Square Enix Japan Nintendo
JRPG Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti