1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In soli 5 anni Nintendo Switch ha superato le vendite di Nintendo 3DS in Giappone

Durante i suoi 5 anni di vita, Nintendo Switch è riuscita a raggiungere le vendite, in Giappone, della console portatile Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La console ibrida della grande N, Nintendo Switch, ha raggiunto un nuovo traguardo. Nei suoi 5 anni di esistenza, la piattaforma ha battuto record su record e, adesso, è riuscita a superare anche le vendite di un’altra console della casa di Kyoto di successo. L’ultimo hardware portatile del colosso giapponese, l’amato Nintendo 3DS, è stato superato nella classifica delle vendite in Giappone proprio da Switch durante questa settimana, come riportato da David Gibson, aiutato anche dall’uscita dei titoli più recenti.

Infatti, nella sua prima settimana, Nintendo Switch Sports ha raggiunto le 190.000 unità vendute e si è classificato al primo posto della classifica dei software più venduti. Non è riuscito, però, a superare il suo predecessore, Wii Sports Resort, che nel giugno del 2009 aveva registrato 354.000 copie vendute. Allo stesso momento, al giorno d’oggi, Nintendo Switch è riuscita a superare il numero di vendite totali di Nintendo 3DS, che in 10 anni ha raggiunto 24,6 milioni di hardware distribuiti in tutto il Giappone. Questo evidenzia la popolarità e il grande successo riscossi dalla console ibrida della grande N, che è riuscita a fornire un sistema divertente e ammirato dai fan di tutte le età.

Restano ancora da raggiungere le vendite di Nintendo DS, che è fermo a 32,86 milioni. Ma se in 5 anni Nintendo Switch è riuscita ad arrivare a un numero così elevato, superare il record della piattaforma portatile potrebbe non essere così difficile. La console ibrida della grande N sembra avere ancora molto da vivere, dato che la casa di Kyoto non sembra voler rilasciare un nuovo hardware nel breve termine.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte David Gibson
Giappone Nintendo 3DS Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti