1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Nintendo Wii placcato oro destinato alla Regina Elisabetta II è all’asta

È possibile acquistare il Nintendo Wii placcato oro 24 carati originariamente indirizzato alla Regina grazie a un collezionista.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel 2009 la software house THQ per pubblicizzare il proprio gioco BIG Family Games (videogioco avente meccaniche simili a Wii Sports) regalò il Nintendo Wii placcato oro 24 carati alla Regina Elisabetta II, tuttavia ella non riuscì mai a riceverlo. A causa della politica rigorosa del Buckingham Palace lo staff della Regina non accettò il dono per ragioni di sicurezza, che fu rispedito al mittente. Una volta dichiarata bancarotta nel 2012 un collezionista acquistò la console che, 5 anni dopo, fu venduta all’attuale possessore.

È possibile fare un’offerta per la periferica su Goldin, attualmente la proposta più elevata è di $2.000, circa €1.892; il bundle comprende la console, il Wiimote (placcato anch’esso in oro 24 carati), il videogioco BIG Family Games, tutti i cavi necessari per il funzionamento del Nintendo Wii e un certificato che ne attesta storia ed autenticità. L’asta avrà conclusione il 22 maggio alle 4 di mattina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kotaku
Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti