1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Metroid Dread, il secondo aggiornamento gratuito è disponibile, ecco le novità

Un aggiornamento gratuito di Metroid Dread che include nuove modalità di gioco è ora scaricabile sulla propria Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha annunciato la possibilità di scaricare già da ora il nuovo aggiornamento gratuito di Metroid Dread, l’ultimo capitolo della saga per Nintendo Switch: esso include ben tre nuove modalità di gioco.

La notizia è stata comunicata tramite un tweet dell’account ufficiale di Twitter di Nintendo Italia, mostrando anche delle immagini dei nuovi contenuti. Si tratta del secondo aggiornamento rilasciato dopo l’annuncio di una serie di nuovi contenuti gratuiti, avvenuto durante il Nintendo Direct del febbraio 2022, con il primo aggiornamento rilasciato proprio in quell’occasione.

All’interno di questa pagina del Centro Assistenza Nintendo sono specificate sia le istruzioni per scaricare e installare correttamente l’aggiornamento, sia i dettagli delle tre modalità aggiunte:

  • Serie di boss: in questa modalità accessibile dopo il completamento della storia principale, Samus deve affrontare 12 boss un dopo l’altro cercando di completare la sfida nel minor tempo possibile. L’unica risorsa a essere ricaricata tra uno scontro e l’altro è il rifornimento di munizioni e, quando Samus viene sconfitta, è possibile ripartire dall’ultimo scontro affrontato subendo una penalità di tempo. Grazie all’opzione “PRATICA” è possibile affrontare i boss singolarmente per allenarsi prima di affrontare la Serie di boss.
  • Serie sopravvivenza: in questa modalità accessibile dopo il completamento della Serie di boss o della Serie Dread, Samus ha 5 minuti per sconfiggere il maggior numero di boss possibile. In questa modalità, nemmeno le munizioni vengono ricaricate tra uno scontro e l’altro e la sconfitta di Samus costringe il giocatore a riprovare la sfida da capo: si tratta quindi di una sfida più ostica rispetto alla Serie di boss. Sconfiggendo un boss si ottiene un bonus di tempo che è ancora maggiore se durante lo scontro non si sono subiti danni.
  • Serie Dread: in questa brutale modalità sbloccabile solo dopo il completamento della storia principale in modalità Dread, Samus dovrà affrontare la stessa sfida della Serie di boss, ma basterà un solo colpo inferto dai nemici a sconfiggerla. Anche per questa modalità esiste l’opzione “PRATICA”.

Il secondo aggiornamento gratuito di Metroid Dread introduce quindi sfide per tutti i gusti e per tutti i livelli di abilità che arricchiscono ancora di più l’amato titolo per Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti