1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Ocarina of Time è tra i finalisti dei World Video Game Hall of Fame

Riconosciuto tra i giochi più amati, The Legend of Zelda: Ocarina of Time è risultato uno dei finalisti del World Video Game Hall of Fame.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un titolo che ha catturato le emozioni di milioni di persone provenienti da tutto il mondo; prima con l’originale uscito per N64 nel 1998 e poi con il remake su Nintendo 3DS nel 2011. Tutt’ora i fan non si dimenticano di questo titolo e alcuni stanno addirittura creando un porting per PC. Questa influenza che The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha avuto sui giocatori non è passata inosservata e il gioco è stato candidato ai World Video Game Hall of Fame 2022, finendo tra i finalisti.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time nominato ai World Video Game Hall of Fame.

I World Video Game Hall of Fame organizzati dal museo del gioco The Strong si occupano di premiare i videogiochi che più di tutti hanno condizionato le persone nel corso del tempo. Si tratta di titoli che sono stati giocati per un lungo periodo da molti giocatori e la cui durata di influenza è tale da aver caratterizzato la storia del videogioco.

È per questo infatti che, tra i finalisti, si hanno i videogiochi più disparati che a primo impatto sembra non abbiano nulla a che vedere l’uno con l’altro. Oltre a Ocarina of Time, gli altri possibili vincitori sono Assassin’s Creed, Candy Crush Saga, Dance Dance Revolution, Campo Minato, Ms. Pac-Man, NBA Jam, PaRappa the Rapper, Resident Evil, Rogue, Sid Meier’s Civilization e Words with Friends.

I finalisti della World Video Game Hall of Fame

Dal 17 al 24 marzo sono aperte le votazioni per il pubblico e i tre giochi più votati formeranno un unico voto che si unirà a quelli dei giudici. La commissione, formata da giornalisti e ricercatori esperti nel campo della storia dei videogiochi, voterà individualmente il titolo migliore secondo i seguenti criteri:

  • Lo status di icona
  • Il riconoscimento e la conoscenza globale
  • La popolarità nel corso del tempo
  • La portata geografica
  • Il riconoscimento dei criteri stabiliti dalle unioni internazionali
  • L’influenza esercitata su altri prodotti, grafica e società

La cerimonia si terrà online dal museo The Strong il 5 maggio alle 15:30 ora italiana e verranno svelati i vincitori. Speriamo quindi che The Legend of Zelda: Ocarina of Time ottenga il giusto riconoscimento e si aggiudichi il primo posto nella Hall of Fame.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti