1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan crea un costosissimo Nintendo DS usando un Galaxy Z Flip e dei Joy-Con

Un utente su Reddit ha pubblicato la sua versione del Nintendo DS, realizzato con un costoso Galaxy Z Flip collegato a una coppia di Joy-Con

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Un utente di Reddit ha sorpreso tutti ricreando un Nintendo DS con il costosissimo smartphone Samsung Galaxy Z Flip. Caratteristica del dispositivo infatti è lo schermo flessibile, in grado di piegarsi per rendere lo smartphone ancora più comodo e compatto. In questo modo, il suo possessore ha potuto replicare il doppio schermo del Nintendo DS; allo smartphone è bastato poi aggiungere una coppia di Joy-Con per il controllo dei comandi e il gioco è fatto.

Ecco come MikeDubbz ha ricreato la sua personale versione della famosa console portatile Nintendo. Innanzitutto, occorre installare sul dispositivo un emulatore di giochi per Nintendo DS, insieme a un altro emulatore in grado di riportare i comandi per Nintendo Switch sullo smartphone. Per collegare i Joy-Con basta invece la comunicazione via Bluetooth. Dopodiché ha creato un supporto realizzato in stampa 3D per mettere insieme smartphone e controller.

Considerando il costo dello smartphone Galaxy Z Flip e quello di una stampante 3D, il risultato è una copia del Nintendo DS piuttosto costosa, ma è comunque interessante scoprire fin dove si spingono i fan pur di rivivere le emozioni dei giochi passati. In ogni caso, vi consigliamo di tenervi strette le vostre vecchie console così da poterci rigiocare nel caso in cui doveste avere un attacco di nostalgia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
emulatore Joy-Con Nintendo DS Samsung

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti