1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Digimon Survive: trapelano nuovi dettagli sul titolo

Trapelano nuovi dettagli riguardanti Digimon Survive; manca però ancora la tanto attesa data d’uscita per il titolo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Digimon Survive è un titolo annunciato ormai nel 2018 ma che per i numerosi rinvii deve ancora vedere la luce. Le circostanze non hanno certamente giocato a favore del gioco che, fra cambio del team di sviluppo e problemi legati alla pandemia, ha visto allontanarsi sempre di più la sua data di lancio. Durante la Digimon Con 2022, una presentazione online, il produttore Kazumasa Habu ha preso la parola rispondendo alle domande e svelando alcune novità. Non c’è ancora la data d’uscita, ma alcuni dettagli del gioco sono ora più chiari e hanno scatenato l’interesse dei fan.

Le parole del produttore possono essere lette integralmente qui, oppure direttamente ascoltate recuperando l’intera presentazione. In sostanza Habu si è scusato per i molteplici ritardi e ha svelato alcune novità, dicendo che l’uscita richiederà ancora del tempo. Si apprende ad esempio che il target del gioco sono gli adulti, e per questo la storia sarà meno family friendly. Unitamente a ciò è ormai chiaro che si tratterà di un’avventura testuale con qualche battaglia, in una proporzione di sette a tre.

Oltre a questo il titolo sarà diviso in dodici capitoli con tre percorsi di gioco alternativi, che portano la longevità ad attestarsi tra le ottanta e le cento ore per completare ogni aspetto. Oltre a questo sarà presente una funzionalità di NG+ sullo stile dei Dark Souls, con ben quattro livelli di difficoltà. Queste particolarità contribuiscono ancora di più a rendere Digimon Survive un gioco molto più adulto. Infine saranno presenti ben 113 Digimon, che potranno essere reclutati semplicemente parlando con loro.

Non va inoltre dimenticato che durante la presentazione sopracitata è apparso un nuovo trailer, che aumenta ancora l’attesa per un titolo che probabilmente vedrà la luce nel 2023. La sensazione è che stia nascendo un prodotto interessante e molto “adulto”, che, se riuscirà a superare le proprie beghe intestine, potrà trovare un buon riscontro tra i fan.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte gematsu
Digimon Survive Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti