1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le musiche di Ori e di Cuphead saranno le protagoniste del Game Music Festival

Il 5-6 marzo 2022 un’orchestra filarmonica e una Big Jazz Band porteranno le musiche di Cuphead e Ori and the Will of the Wisps alla Royal Festival Hall di Londra.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

L’universo della musica e quello dei videogiochi tornano a incantare le platee con la loro sinergia unica! Il Game Music Festival, evento dal vivo che celebra le colonne sonore videoludiche, porterà i brani di Cuphead e Ori and the Will of the Wisps a Londra. L’appuntamento, previsto per il 5-6 marzo 2022, radunerà migliaia di fan dei franchise (o della musica in generale) alla Royal Festival Hall, la più importante sala da concerto di South Bank. Diamo un’occhiata al programma della manifestazione!

Il fulcro dell’iniziativa è rappresentato dalla giornata di domenica 6 marzo, durante la quale si terranno le esibizioni musicali. Lo spettacolo si aprirà con The Jazz of Cuphead, un evento in cui una Big Jazz Band suonerà la colonna sonora di questo leggendario titolo run-and-gun. I possessori di un biglietto VIP potranno inoltre partecipare a un meet and greet molto speciale. Il protagonista sarà infatti il compositore Kristofer Maddigan, artefice della vittoria di Cuphead nella sezione miglior musica ai BAFTA Games Awards del 2018.

jazz cuphead game music festival

Seguirà poi The Simphony of the Spirits, un segmento in cui un’orchestra filarmonica di 160 elementi eseguirà la colonna sonora di Ori and the Will of the Wisps. Dopo essersi tuffati nelle sonorità di questo videogioco acclamato dalla critica e da milioni di fan, i detentori di un biglietto VIP avranno l’opportunità di incontrare un altro ospite d’eccezione. Si tratta di Gareth Coker, compositore della colonna sonora di Ori and the Will of the Wisps e vincitore dell’Ivor Novello, un importante premio dedicato ai compositori e agli scrittori musicali.

symphony spirits game music festival

Sabato 5 marzo i sound designer e i compositori terranno invece workshop e masterclass che permetteranno ai partecipanti di approfondire i retroscena della creazione dell’audio. Queste sessioni saranno opportunità imperdibili per chiunque desideri intraprendere una carriera nel settore. Dopotutto, non capita certo tutti i giorni di ricevere consigli e utilissimi trucchi del mestiere direttamente da professionisti affermati! Il programma di sabato, non ancora definitivo, sarà rivelato a breve. Nel frattempo, invitiamo gli interessati a tenere d’occhio il sito dell’evento, dove sono già acquistabili i biglietti dei concerti di Cuphead e Ori and the Will of the Wisps.

Nel corso della sua breve storia, il Game Music Festival ha intrattenuto il pubblico con le colonne sonore di titoli come Shadow Of The Colossus, Ico, Assassin’s Creed, Grim Fandango e Heroes of Might and Magic. Le tre precedenti edizioni, svoltesi tutte a Varsavia, sono state elogiate dai fan di tutto il mondo e hanno attirato, complessivamente, oltre 12.000 ospiti. Siamo certi che la manifestazione riscuoterà un enorme successo anche quest’anno!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Game Music Festival
Cuphead

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti