1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sakurai: Smash Bros. Ultimate sarà il suo ultimo titolo?

Nella recente intervista di IGN, Masahiro Sakurai riconferma un possibile prossimo ritiro dalla carriera di sviluppatore.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Dopo aver confermato il successo della missione Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai racconta durante un’intervista con IGN i dubbi e le incertezze sui suoi prossimi passi come sviluppatore. Nintendo giocherà un ruolo fondamentale nella creazione di un eventuale nuovo capitolo della serie.

Sakurai Iwata

In seguito al premio ricevuto ai The Game Awards 2020, Sakurai aveva rivelato come Super Smash Bros. Ultimate sarebbe stata l’ultima missione affidatagli da Satoru Iwata prima della sua prematura dipartita nel 2015, all’età di 55 anni. Dopo l’uscita dell’ultimo aggiornamento al contenuto del picchiaduro Nintendo, il padre di Kirby e Super Smash Bros. ha rilasciato diverse interviste dove ha condiviso i dubbi sul proprio futuro all’interno dell’industria videoludica, non nascondendo le difficoltà a sostenerne i ritmi serrati.

Le fatiche della produzione videoludica sono state in precedenza argomento chiave della sua “chiacchierata” con Katsuhiro Harada, produttore della serie picchiaduro Tekken, con il quale ha condiviso anche la paura di non riuscire a sostenerne più il peso con il passare degli anni.

Sakurai kirby

Durante l’intervista via mail con IGN, Sakurai ha affermato di ritenere conclusa la sua missione e che questa si sia rivelata un successo non solo in Giappone, ma a livello globale. Resta confermata l’attuale assenza di piani per un prossimo capitolo della serie Super Smash Bros., il suo creatore potrebbe infatti valutare un sequel solo nel caso in cui Nintendo sia la prima a richiederglielo.

Parlando della sua carriera da sviluppatore, Sakurai conferma che potrebbe rimanere coinvolto nel settore senza necessariamente creare nuovi titoli, ma con ruoli più distaccati dalla produzione in “prima persona”.

Caricamento..

Insomma, al momento il suo obiettivo sarebbe quello di mantenere una “mente aperta” e considerare a pieno tutte le possibilità che gli si presenteranno. Il ritiro di Sakurai dall’industria videoludica resta per ora solo un’idea, ma potrebbe comunque, un giorno, trasformarsi in realtà.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti