1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo il direttore Furukawa, Nintendo Switch non ha vita breve

Stando alle parole del presidente Nintendo Shuntaro Furukawa, Nintendo Switch vende molto bene ed è solo a metà del suo ciclo di vita.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch è ormai alle porte del suo quinto anniversario. Uscita nel febbraio 2017, è subito entrata nelle case di moltissimi giocatori. Il totale di ventite della console, infatti, ha superato i 90 milioni di unità proprio a settembre di quest’anno.

Ancora oggi, il tasso delle vendite della console ibrida continua ad aumentare e i produttori della casa di Kyoto vogliono sfruttare al massimo questa occasione, allungando la vita di Nintendo Switch. Essendo ormai in commercio sin dal 2017, molti si chiedono quanto tempo passerà fino a che la console non sarà rimpiazzata da un suo successore. In media, il ciclo di vita di una console è di circa cinque anni e, inoltre, è noto che Nintendo stia già lavorando alla prossima. Tuttavia, il presidente Furukawa stesso, durante il Nintendo’s Corporate Management Policy Briefing, ha chiarito le idee sul futuro di Nintendo Switch.

famiglia Nintendo Switch

Il presidente della Grande N ha affermato che la console ibrida sta vendendo molto bene e che è solo a metà del suo ciclo di vita. Questa è una notizia rassicurante per tutti quei fan Nintendo che temevano che la console sarebbe diventata obsoleta troppo presto. É, indubbiamente, un’informazione importantissima anche per tutti coloro che hanno acquistato Nintendo Switch OLED, che altrimenti avrebbero avuto tra le mani un device poco durevole. Furukawa, infatti, riferendosi anche alla durabilità della nuova Nintendo Switch OLED, ha dichiarato che la famiglia di console Nintendo Switch continuerà a ricevere il massimo supporto oltre a molti altri nuovi giochi, e ci sarà anche un costante aggiornamento del servizio Nintendo Switch Online.

Insomma, sembra che la console ibrida rimarrà nelle nostre case ancora per qualche anno. È giusto, però, chiedersi se nell’attesa sarà lanciata una nuova console che entri a far parte della famiglia Nintendo Switch. E se fosse proprio il tanto atteso “modello Pro” ?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintendo.co.jp
Nintendo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti