1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dr. Mario World ha chiuso definitivamente i battenti

Arriva un annuncio importante riguardo Dr. Mario World. Accedendo al gioco si riceverà una notifica di “fine servizio definitivo”.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Purtroppo, è giunto l’annuncio ufficiale della chiusura del gioco per dispositivi mobili che vedeva come protagonista Mario nelle vesti di medico. Parliamo di Dr. Mario World, arrivato sugli store mobile nel luglio del 2019, e che chiude i battenti dal 31 ottobre 2021.

La comunicazione arriva dal profilo Twitter del gioco, ma c’è di più. Accedendo al gioco, verrete sorpresi da una schermata che mostra una notifica di “fine servizio”. Nintendo sta anche lavorando a una pagina web intitolata “Dr. Mario World Memories“, che consente ai giocatori di andare a recuperare i dati sul progresso fatto nel gioco.

Da domani si siglerà la fine del servizio del gioco Dr. Mario World. Grazie mille a tutti per aver giocato! Il gioco non sarà più disponibile, ma non dimenticare che potrai guardare al tuo progresso di gioco passato tramite una pagina web che è in fase di configurazione. Buona fortuna là fuori!

Dopo che la cronologia del salvataggio verrà salvata sul server, potrà essere consultata sulla pagina Dr. Mario World Memories. Se, invece di abilitare il servizio, si vorrà eliminare la cronologia del giocatore, si potrà accedere direttamente dall’app per cancellare i dati di salvataggio. Tutto ciò è, per ora, in fase di aggiornamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti