1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix annuncia il nuovo game studio London Mobile

Il nuovo studio Square Enix London Mobile è già al lavoro su dei titoli basati su Tomb Raider e Avatar: The Last Airbender.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Amanti della praticità dei giochi per cellulare, all’appello! Oggi Square Enix ha annunciato la nascita di Square Enix London Mobile, uno studio specializzato in titoli per cellulari free-to-play di alta qualità. L’azienda, attualmente impegnata nel reclutamento di talenti del marketing e della produzione, nutre grande fiducia nel proprio futuro. Ecco quanto dichiarato dallo Studio Head Ed Perkins:

“A Square Enix London Mobile, il nostro obiettivo è quello di muovere il mondo attraverso il gioco. Per fare questo, abbiamo bisogno di far crescere il nostro team con voci ancora più uniche, varietà di prospettive ed energia creativa. Abbiamo grandi giochi in sviluppo, l’accesso a proprietà intellettuali gestite da Square Enix e relazioni con le aziende di intrattenimento più importanti al mondo. A dotarci di un certo vantaggio competitivo è però la nostra gente, che alimenta il nostro successo ora e in futuro”.

Ed Perkins, Studio Head a Square Enix London Mobile

La fiducia nei confronti dell’iniziativa è ben motivata. La nuova emanazione della casa produttrice della serie di Final Fantasy sta infatti già lavorando alla realizzazione di due giochi basati su proprietà di intrattenimento di fama mondiale. I prodotti in questione sono un gioco tratto dalla serie Tomb Raider e uno ispirato all’amatissimo cartone animato Avatar: The Last Airbender. Lo studio Navigator Games di Vancouver, che sta sviluppando il titolo legato al mondo di Avatar, ha così commentato questa partnership:

“È stato un incredibile privilegio collaborare con Square Enix London Mobile alla creazione di un gioco con una proprietà intellettuale così iconica. L’universo di Avatar: The Last Airbender ha così tanti strati e trame complesse da esplorare e non vediamo l’ora di svelarlo completamente e condividerlo con tutti i fan della serie in futuro.”

Will Moore, CEO di Navigator Games

Tomb Raider Reloaded è invece un’avventura nostalgica in stile action-arcade, progettata per essere fruita agevolmente tramite dispositivi mobili. Il titolo, sviluppato in collaborazione con Crystal Dynamics, permetterà al giocatore di risolvere enigmi vestendo i panni di Lara Croft e rivivere alcuni degli elementi classici della trilogia originale. La data di uscita esatta non si conosce ancora con esattezza: al momento si sa solo che approderà su Apple App Store e Google Play nel 2022.

Insomma, ci conviene tenere d’occhio questo promettente studio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti