1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo dice di star lavorando continuamente per migliorare i Joy-Con

In un’intervista di alcuni sviluppatori di Nintendo, è stato annunciato che l’azienda sta lavorando continuamente per migliorare i Joy-Con.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Nintendo ha da poco lanciato una nuova forma di intervista ad alcuni sviluppatori, chiamata “Ask the Developer“, in cui è stato rivelato che l’azienda continua a lavorare per migliorare i Joy-Con. I controller di Nintendo Switch sono stati infatti molto criticati a causa del drift, un problema che non permette alla levetta di rimanere ferma e che a volte registra degli input anche quando non viene toccata.

I due sviluppatori che hanno rilasciato l’intervista sono Ko Shiota e Toru Tamashita, che affermano che l’azienda stia lavorando continuamente per migliorare i Joy-Con dal lancio della console. Hanno anche sottolineato che i controller di Nintendo Switch OLED siano l’ultima versione, con diversi miglioramenti apportati rispetto ai modelli originali.

Dettaglio Joy-Con

Gli sviluppatori di Nintendo non hanno specificato in maniera precisa cosa sia stato migliorato all’interno dei Joy-Con, ma si sono concentrati maggiormente sullo sviluppo della resistenza, della durata e dell’affidabilità dei controller. Hanno però ammesso come l’usura sia inevitabile e, con il trascorrere del tempo, saranno sempre presenti dei problemi alle levette. Nello specifico, hanno rivelato anche che l’azienda è alla ricerca di una combinazione di materiali e forme che si usuri il meno possibile, ma che un determinato livello di logoramento sia inesorabile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti