1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch e Joy-Con Drift: nuova class action dal Canada

Il Joy-Con Drift torna a essere protagonista, con una nuova class action aperta contro Nintendo e il problema dei suoi controller.

di 
   · 1 min lettura Nintendo

Il Joy-Con Drift è uno dei problemi che colpisce maggiormente i controller di Nintendo Switch, con questi che, a causa dell’usura, perdono efficacia e l’esperienza di gioco peggiora. A causa di questo malfunzionamento, Nintendo ha visto molte class action aprirsi contro la compagnia e un nuova caso si è presentato adesso in Canada, con argomento principale sempre il Joy-Con Drift.

Il 15 gennaio 2021, Lambert Avocat Inc., studio legale canadese, ha aperto una class action contro Nintendo e il Joy-Con Drift e sta cercando di portarla a una corte superiore del Quebec. Il caso riguarda una cliente dello studio legale che, dopo aver acquistato la propria Nintendo Switch nel 2017, dopo 11 mesi di utilizzo ha riscontrato il problema. Dopo aver mandato all’assistenza il Joy-Con sinistro difettoso, due mesi dopo aver ripreso il controller mandato a riparare, il problema si è presentato su quello destro, su un nuovo paio di Joy-Con e persino sul Nintendo Switch Pro controller.

Questo è l’ennesimo caso in cui un cliente insoddisfatto sta cercando di risolvere la questione in tribunale, aggiungendosi ad altre class action che sono state aperte per lo stesso motivo, la mancanza di garanzia del corretto funzionamento dei controller per un tempo prolungato.

FONTE: Lambert Avocat Inc.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

comunque sto notando che il drif dei joy-con ci stanno piu a quelli , standard che a quelli lite, oh è solo una mia impressione? :think:

avatar
Di   

Beato lui, a me succede ogni 3 mesi dopo averli cambiati

avatar
Di   
On 26/1/2021 at 13:15, ShadowBlue ha scritto:

comunque sto notando che il drif dei joy-con ci stanno piu a quelli , standard che a quelli lite, oh è solo una mia impressione? :think:

Nah, è che a quei poveri cristiani a cui è partito il drift sulla Lite sono troppo impegnati a pregare che l'intera console inviata in assistenza gli torni prima di Natale 2023 per lamentarsene online.