1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

PlatinumGames vorrebbe portare Star Fox Zero su Nintendo Switch

In un’intervista fatta al portavoce di PlatinumGames Atsushi Inaba, la casa ha espresso l’idea di riportare Star Fox Zero su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono passati molti anni ormai da quando usciva l’ultimo titolo di Star Fox, iconica serie Nintendo con a capo la volpe pilota d’aeronavi. Mentre i fan del videogioco attendono con pazienza un nuovo titolo, gli sviluppatori di PlatinumGames, azienda produttrice di titoli del calibro di Bayonetta, vorrebbero sì portarne un capitolo su Nintendo Switch, ma in particolare vorrebbero rimettere mano a Star Fox Zero, uscito nel 2016 per Nintendo Wii U.

In una recente intervista fatta con VGC, il portavoce di PlatinumGames Atsushi Inaba ha dichiarato che sarebbe interessato a riportare Star Fox Zero su Nintendo Switch, se Shigeru Miyamoto fosse d’accordo. Toccherebbe infatti a Nintendo valutare l’idea e apportare le maggiori modifiche, considerato il peso che ha la serie spaziale per la casa.

“È un peccato che le persone non abbiano la possibilità di giocare ai vecchi titoli Nintendo perché non sono disponibili per le nuove piattaforme, quindi se ci fosse l’occasione ci piacerebbe riportarli sulle console moderne.”

Atsushi Inaba

Sviluppato in collaborazione da PlatinumGames, Star Fox Zero era stato piuttosto criticato dal pubblico a causa dei suoi comandi scomodi. Dato il doppio schermo della Nintendo Wii U, sia su TV che su pad, il gioco era diviso sulle due piattaforme, rendendo difficile seguirlo. Se Star Fox Zero fosse riportato su Nintendo Switch, quindi, avrebbe bisogno di essere rivisto per essere sistemato e adattato, rendendolo di facile uso per i comandi della console ibrida. Inaba ha comunque sottolineato che, qualunque fosse la scelta di Nintendo e di Miyamoto, la casa sarebbe disposta ad appoggiarli.

Secondo il portavoce di PlatinumGames, Star Fox Zero potrebbe essere portato su Nintendo Switch.

Speriamo che PlatinumGames venga ascoltata nella sua idea e possa mettere mano all’adattamento del gioco di una saga così importante per Nintendo, ma spesso altrettanto dimenticata. Un nuovo titolo infatti permetterebbe ai vecchi fan di rivivere le emozioni in una luce diversa, mentre nuovi fan avrebbero l’occasione di conoscere la storica serie e viverne le avventure.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VGC
Nintendo Switch PlatinumGames Star Fox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti