1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: le remastered di GTA III, Vice City e San Andreas in arrivo su Switch

Rockstar Dundee sarebbe al lavoro sulle versioni remastered dei classici della serie GTA, previsti in arrivo entro l’autunno anche su Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Dopo mesi di speculazioni, sembra ormai sempre più certo l’approdo su Nintendo Switch dei classici della serie GTA. Ricordiamo infatti che i titoli della serie non sono mai stati pubblicati sulla console ibrida. Secondo il blog Kotaku, entro fine autunno potrebbero arrivare in un unico pacchetto le versioni rimasterizzate di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, disponibili su più piattaforme tra cui Nintendo Switch.

Secondo le fonti di Kotaku, ci sono buone ragioni per credere che Rockstar Dundee, a cui sarebbe stata affidata la realizzazione delle remastered dei giochi, sia già alle fasi finali di sviluppo. Le nuove versioni dei classici della serie GTA sarebbero state costruite con il motore grafico Unreal Engine, in un mix tra “grafica nuova e vecchia”. Anche l’interfaccia utente dei giochi sarebbe stata aggiornata, pur mantenendo lo stesso stile classico. Non sono stati condivisi dettagli sul gameplay, ma sembra che gli sviluppatori stiano cercando di rimanere il più possibile fedeli ai titoli GTA dell’era PS2.

Rockstar Dundee, dapprima conosciuto con il nome di Ruffian Games e noto per aver lavorato allo sviluppo di Crackdown 2, Crackdown 3 e Halo: The Master Chief Collection, è stato poi acquistato da Rockstar Games. Altre fonti di Kotaku hanno inoltre dichiarato che lo studio non è solo al lavoro sulle remastered dei tre giochi, ma anche su di un porting di GTA V per le console di nuova generazione, previsto entro la fine dell’anno.

La pandemia da Covid-19 sarebbe il motivo dietro i continui slittamenti della data di uscita dei giochi, previsti inizialmente per l’inizio del 2021: adesso, i titoli della serie GTA rimasterizzati dovrebbero arrivare entro il mese di novembre per Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Stadia, PC e dispositivi mobile. Le fonti fanno inoltre sapere che il rilascio del pacchetto con Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas avverrà unicamente in formato digitale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kotaku
gta remastered Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti