1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Pokémon GO di Pikmin arriverà entro la fine del 2021, parola di Nintendo

Secondo l’ultimo report finanziario di Nintendo, il videogioco mobile di Pikmin in stile Pokémon GO arriverà nella seconda metà del 2021.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il videogioco mobile di Pikmin in stile Pokémon GO dovrebbe arrivare entro la fine del 2021. Questo è quanto emerge dall’ultimo report finanziario di Nintendo pubblicato sul sito dell’azienda lo scorso 5 agosto 2021. Il documento, oltre a comprendere i risultati del primo quarto dell’anno fiscale che avrà termine a marzo 2022, include i progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi. Ecco cosa ha dichiarato la grande N a proposito dell’imminente rilascio di questo titolo:

pikmin

“Nel nostro business mobile, ci concentreremo sul continuare a gestire le applicazioni che abbiamo rilasciato fino ad oggi, insieme all’applicazione Pikmin di Niantic, prevista per la seconda metà del 2021. Lavoreremo inoltre sui modi per incoraggiare più consumatori a continuare a divertirsi con queste applicazioni”.

A marzo 2021 Shigeru Miyamoto, creatore e produttore della serie videoludica, aveva già condiviso alcune informazioni su questo nuovo progetto pensato per essere fruito su dispositivi mobili:

“La tecnologia AR di Niantic consente di interfacciarsi con il mondo come se i Pikmin vivessero segretamente intorno a noi. Basandoci sul tema di rendere il camminare divertente, la nostra missione è quella di fornire alle persone una nuova esperienza, diversa dai giochi tradizionali. Speriamo che i Pikmin e questa app possano accompagnarvi nella vostra vita quotidiana”.

Riuscirà il modello Pokémon GO ad attirare utenti e a ridare nuovo slancio alla serie Pikmin? Non ci resta che monitorare gli sviluppi dei prossimi mesi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo.co.jp Nintendo enthusiast Reuters
Pikmin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti